IN PUGLIA IL MIGLIOR CENTRO COMMERCIALE

0
\"\"E’ in Puglia la struttura commerciale più bella ed innovativa d’Italia. Lo Shopping Center Bariblu di Triggiano (Ba) (www.baribluweb.it) ha vinto il prestigioso premio ‘Quality Certificate of Merit’ 2007 del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, l’associazione italiana di categoria.
Durante il meeting annuale dell’associazione, tenutosi a Milano settimana scorsa, una giuria di addetti ai lavori ha assegnato allo Shopping Center Bariblu il riconoscimento che lo elegge migliore struttura commerciale italiana in termini di qualità globale. Bariblu ha prevalso non solo per l’eleganza della struttura architettonica e per la ricercatezza degli interni, ma anche per il mix merceologico di successo, la presenza di punti vendita di qualità, l’integrazione con il territorio e l’attenzione al cliente, manifestata nella cura anche dei minimi dettagli.
Bariblu, inoltre, è arrivato anche in finale nella competizione relativa alle campagne promozionali delle strutture commerciali aggiudicandosi il CNCC Excellence Finalist 2007 per l’accattivante campagna di marketing sviluppata.
Il centro Bariblu, inaugurato lo scorso marzo, si sviluppa su due livelli per circa 34 mila metri quadri, conta 116 punti vendita, un ipermercato, 10 punti di ristorazione e 2.500 posti auto. Dalla sua inaugurazione il centro ha registrato oltre 3.000.000 di ingressi, un risultato raggiunto grazie all’innovativa filosofia cui è ispirato Bariblu; non un centro commerciale costruito solo in funzione dell’ipermercato ma un luogo piacevole per lo shopping, pensato sia per le famiglie che per i più giovani alla continua ricerca dell’abbigliamento all’ultima moda.
Il centro, caratterizzato dalla presenza di insegne di pregio e di realtà internazionali finora assenti in Puglia come H&M, Zara, Nike Woman, Mango e Zara Home, ha trovato il riscontro positivo dei visitatori pugliesi anche per i frequenti momenti di intrattenimento organizzati: dalle esibizioni degli artisti di strada a concerti, a iniziative di volontariato ad altre attività di animazione per adulti e bambini, ai quali sono destinati specifiche aree ludiche.
«Il riconoscimento ha premiato la volontà e l’impegno della nostra società < ha confermato durante la premiazione Franco Pisa, amministratore delegato della bresciana Coimpredil SpA, la società promotrice e costruttrice di Bariblu > che, da ‘developer privato’, ha investito e creduto in un progetto del tutto innovativo per forma, dimensioni e contenuti per la Puglia e il Mezzogiorno». «Lo shopping center Bariblu < ha rimarcato l’amministratore > è il più grande della provincia di Bari ed ha l’ambizione di rappresentare l’evoluzione dei centri commerciali piuttosto che un semplice concorrente delle strutture vicine; dunque non un centro commerciale tradizionale ma un luogo di incontro e di shopping, in cui a fare da traino è anche l’immagine stessa del centro».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook