INCONTRO CON DIPAK R. PANT

1
Il prossimo 28 maggio a Manfredonia presso il Regio Hotel Manfredi ci sarà un importante incontro con l\’antropologo ed economista Dipak Pant per discutere di Capitanata e di futuro nell\’ottica dello sviluppo economico dopo lera della crisi che ha colpito tutte le economia mondiali. Quali sbocchi, quali possibilità, quali strategie per affrontare la ripartenza, la crescita dei territori.
Gli imprenditori pugliesi e non solo saranno a Manfredonia per confrontare con Dipak R. Pant e con i vertici delle istituzioni politiche, economiche e formative del territorio. Camera di Commercio, Comune di Manfredonia, Università di Foggia, porranno i loro quesiti al prof. Pant.
Chi è come opera il prof. Dipak R. Pant:
Il Prof. Dipak R. Pant affianca le organizzazioni governative, non governative e aziendali per questioni politiche di economia sostenibile e di pianificazione strategica, legate allo sviluppo sostenibile. Instancabile esploratore del mondo, viene considerato il pioniere del ‘Programma delle Terre Impervie (Extreme Lands Program)’, uno studio che comporta indagini etnografiche, economiche e la pianificazione dello sviluppo sociale ed economico nelle zone più marginali e difficili, storicamente abitate, del mondo. Il suo intervento nel dibattito sullo sviluppo internazionale è basato sulla convinzione che la sostenibilità sociale e ambientale sia elemento essenziale per ogni strategia per la competitività nel mercato globale.

Nei Dettagli
Oltre ad essere il fondatore e direttore attuale dell’Unità di Studi Inter-disciplinari per l’Economia Sostenibile e del programma per le terre estreme, il Prof. Pant discute su questioni di sostenibilità, di programmazione dello sviluppo e di sicurezza mondiale dell’umanità presso le istituzioni scientifiche dell’Europa, Cina e Stati Uniti. Le sue competenze, esperienze e prospettive sono molto richieste nel mondo degli affari, della cultura e delle scienze.
 
Cosa Offre
Esplorando la vastità, la diversità e la complessità delle condizioni umane di un mondo che si sta avvicinando sempre più grazie al trasporto, alla tecnologia e alla globalizzazione economica, Dipak R. Pant illustra con chiarezza le implicazioni di ampia portata per le organizzazioni, gli affari, le comunità e le nazioni. Egli fa notare che dal caos globale degli eco-sistemi, delle identità etniche ed economiche, emergono nuovi rischi, sfide e opportunità da cogliere. L’originalità e la freschezza delle esperienze di vita reale vissute in prima persona e la profondità delle sue riflessioni e visioni sono senza pari.
Come Presenta
Le presentazioni del Prof. Pant sono vivaci e semplici ma molto approfondite. La terminologia è di facile comprensione per tutti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook