BIJOUX DALL\’ENERGIA GIOCOSA

0
Ebru Danyal, giovane stilista di Istanbul, inizia nel 2003 – a soli 22 anni – a disegnare gioielli in esemplare unico. Nello stesso anno, crea il marchio con il suo stesso nome e avvia in laboratorio la serie di oggetti riproducibili dedicando a ogni singola realizzazione tutta se stessa, anima e cuore.

L’entusiasmo, la creatività e la passione per i piccoli dettagli che animano la sua vita si riflettono anche nel lavoro. Le sue collezioni sono disinvolte e femminili e allo stesso tempo un richiamo all’infanzia e alla più autentica gioia di vivere. Il colore predominante è il rosa, che riflette leggerezza ed energia giocosa e, secondo Ebru, permette alla bambina nascosta nell’intimità di ogni donna di riemergere con allegria e vitalità. I soggetti rappresentati sono simboli dell’immaginario adolescenziale, eccessivi nella loro parodia, e al contempo ingenui, come i sogni delle fanciulle in fiore. Un irresistibile teatrino dell’immaginazione dove tutto e il contrario di tutto può esistere. Anche i materiali ripropongono il sapore dell’infanzia, degli accessori delle bambole, dei finti brillanti, delle catenine in simil oro e dei nastrini di raso.

Recentemente Ebru ha aperto il primo negozio monomarca a Bodrum, rinomata località balneare sulle coste della Turchia. Le collezioni hanno una distribuzione a livello mondiale e i suoi gioielli sono particolarmente apprezzati dal jet set di Istanbul.

Ebru Danyal è distribuita in esclusiva in Italia da AIbijoux, che ne propone le collezioni a Macef Bijoux.

Primo Premio“Miglior Bijoux ispirato al mondo fiabesco” – Macef sett. 2009
Premio per il “Miglior Design di accessori”Bijorhca Paris – 2008

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook