Un corso per aspiranti imprenditori. Un’iniziativa riservata a disoccupati e lavoratori extracomunitari realizzato nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria “Equal I.S.O.LA.” (Interventi di Sviluppo e Occupazione dei LAvoratori” – Codice: IT – G2 – PUG – 092).
Il corso, che avrà la durata di 350 ore, intende realizzare un percorso integrato di formazione, consulenza e tutoraggio che contribuisca a sostenere e garantire processi di creazione d’impresa. Il risultato atteso non è solo quello di incoraggiare l’auto-impresa, ma consentire la creazione di nuove imprese operanti sul territorio in cui agisce il progetto (Torremaggiore, San Severo, Apricena, Poggio Imperiale, Lesina, San Paolo Civitate, Serracapriola e Chieuti).
L’iniziativa è rivolta a n° 20 aspiranti imprenditori. In particolare possono presentare la domanda di selezione giovani e adulti disoccupati fortemente motivati a intraprendere un percorso volto alla realizzazione dell’idea imprenditoriale.
Lo schema della domanda di partecipazione al corso è disponibile sul sito www.equalisola.it. La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata a mano e/o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Torremaggiore, Ufficio AgricolturaProgetto Equal – P.zza della Repubblica, oppure presso lo Sportello di Sviluppo Equal – Centro Direzionale Agroindustria del CONSIAT, Prima Traversa PIP – 71017 Torremaggiore e dovrà pervenire entro e non oltre il 20 giugno 2007. Nel caso le domande pervenute superassero il numero massimo di partecipanti (20 persone), sarà effettuata una prova di selezione.

Di admin