I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA LA FESTA DI ROSETO

0
\"\"E\’ iniziata questa mattina, sotto un cielo plumbeo, ma clemente, la manifetazione fortemente voluta dal Sindaco di Roseto Valfortore Lucilla Parisi dal titolo suggestivo: “Piccoli Comuni: basta crederci!”.
A partire da questa mattina, intorno alle ore 11, Roseto Valfortore è entrata a far parte di diritto dei “Borghi più belli d’Italia”. Visibilmente emozionata Lucilla Parisi, che da tanti anni insegue questo sogno per questo piccolo centro dei Monti Dauni, alla consegna della bandiera rossa con il logo di cui si potrà fregiare la sua amata cittadina.
Presenti l\’Assessore Provinciale Pellegrino e l\’Assessore Regionale Elena Gentile, oltre a numerosissimi sindaci del comprensorio, espontenti dell\’ANCI regionale e dell\’ANCI Piccoli Comuni, la cerimonia ha visto l\’inaugurazione dell\’Anfiteatro in località  "Coste" e subito dopo l\’inaugurazione  della “Vasca di Accumulo” ai Mulini ad Acqua. Questa  sera,  alle ore 21.30 ancora divertimento  con i “Blood of Darkness” che si esibiranno dal vivo ai Mulini ad Acqua.

Domenica 10 giugno, inoltre, è prevista l’apertura al pubblico dell’Anfiteatro. In seguito il gruppo teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera presenterà “Ze Necole”, una commedia di Germano Benincaso.

Roseto Valfortore, tra i primi comuni dei Monti Dauni, ha già programmato un ricco panorama di manifestazioni per tutta l\’estate.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook