AEROPORTI DI PUGLIA SU MYAIR

0
In relazione al comunicato stampa dell’ENAC del 22.07.2009 ( ENAC SOSPENDE LICENZA MYAIR), l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Ing. Domenico DI PAOLA, nel confermare l’assoluta, dovuta disponibilità a riferire in tutte le sedi competenti, precisa che, proprio in virtù delle garanzie costituite in esecuzione del Bando di gara europeo, la posizione creditoria per servizi, tasse e diritti di Aeroporti di Puglia è totalmente coperta e garantita.
 
Inoltre, le stesse garanzie costituite all’atto della stipula dei contratti, consentono di affermare che non un euro è stato erogato, se non a fronte dell’effettiva erogazione di servizi di trasporto aereo a tariffe agevolate.
 
Solo le forme di inadempienza contrattuale (tra le quali non figura il possesso di una licenza provvisoria, modalità con la quale per molti mesi ha volato la stessa ALITALIA), possono consentire alla Soc. Aeroporti di Puglia l’adozione di iniziative di revoca del contratto, cosa che immediatamente si riserva di adottare a seguito della sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo di passeggeri e merci, assunta solo in data odierna dall’ENAC.
 
La Soc. Aeroporti di Puglia confida che il grande sforzo che sta compiendo in questo momento al fine di migliorare l’accessibilità e la mobilità regionale, o quanto meno, per fronteggiare situazioni di crisi che, come noto, investono tutto il comparto del trasporto aereo nazionale, possa avere il sostegno e la cooperazione di tutta comunità regionale.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook