 E’ di pochissimi giorni fa la notizia del lancio di YouTube Gaming. Oggi, il più importante youtuber gamer italiano raggiunge un nuovo traguardo: Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij ha infatti raggiunto e superato la soglia dei 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, confermando il successo e l’interesse del mondo dei videogiochi anche nel nostro paese.
E’ di pochissimi giorni fa la notizia del lancio di YouTube Gaming. Oggi, il più importante youtuber gamer italiano raggiunge un nuovo traguardo: Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij ha infatti raggiunto e superato la soglia dei 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, confermando il successo e l’interesse del mondo dei videogiochi anche nel nostro paese.
Un mercato, quello del gaming, che secondo Superdataresearch, vale 3,8 miliardi di dollari a livello mondiale (stima chiusura 2015) e che in Italia – secondo AESVI – ha chiuso il 2014 con un giro d’affari di quasi 900 milioni di euro e ha registrato un trend positivo anche per quest’anno con un +3,8% (fine maggio 2015).
Favij ha già all’attivo, tra gli altri, un libro pubblicato da Mondadori, un album di figurine Panini e un film da attore protagonista prossimo all’uscita nelle sale. Questo conferma l’interesse anche da parte di brand e di editori verso le web star per parlare alle nuove generazioni.

 
                        