Una serata dedicata a Califano

0
” Era un po’ di tempo che ci ragionavamo, lo sentiamo come un atto dovuto ad un poeta, a un artista che abbiamo imparato a conoscere meglio”.
Antonio Schiavone da Torremaggiore, chitarrista, cantante e frontman del gruppo torremaggiorese Age of Time illustra la serata del 21 settembre , sabato prossimo, al Perbacco Wine Bar di Torremaggiore.
” Age of Time è un gruppo che segue molto le vicende della musica anni 70 e 80. Tra le nostre esperienze, una tournée con Leano Morelli, una delle belle voci di quegli anni ( quello di “Nata Libera” e “Un amore diverso” per intenderci ) e ne abbiamo tratto grandi vantaggi per le nostre esibizioni . Poi , con Giorgio Barassi, che molti conoscono come consulente d’ arte , ma che è un appassionato ammiratore del “Califfo”, abbiamo pensato ad omaggiare Franco Califano, un poeta nostalgico e ironico, un grande dello scorso secolo . E così é nato il progetto ” Grazie Califfo ” che vedrà la luce sabato al Perbacco . Anche lo staff del Perbacco voleva omaggiare da tempo Califano, ed eccoci qua. Giorgio ci mette la voce e la conoscenza del repertorio, gli Age of Time la musica, nuovi arrangiamenti e tanto entusiasmo. Non ci fermeremo qua, so che Antonello Mazzeo, batterista di Califano, ci ha incoraggiato da Roma. E pare che ci siano iniziative in arrivo “. La serata è sostenuta anche dall’ etichetta vinicola ” Sangue di Puglia “, un marchio ormai affermatissimo in fatto di vino di qualità.
Gli Age of Time al completo : Guido Russi chitarra basso, Giovanni Coppola batteria, Emilio De Biase chitarre, Antonio Schiavone chitarra e voce.
” Cominceremo alle 21.30 … veniteci a sentire…ringraziare chi ha scritto “Minuetto”, “Un grande amore e niente più”, “E la chiamano estate “,” Questo nostro grande amore ” e molto altro , è il minimo, per un artista così grande “.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook