UN PREMIO PER: “CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO”

0

Melazeta, Gruppo Banzai, ha portato il film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” in un coinvolgente digibook interattivo ricco di giochi e animazioni disponibile per iPad, per far divertire i più piccoli con le mille avventure che hanno spopolato al cinema poco tempo fa.

Realizzata in partnership con il Gruppo Alcuni, casa di produzione di audiovisivi e cartoni animati, il digibook interattivo “Cuccioli – Il codice di Marco Polo, permette ai bambini di sentirsi parte della storia vista sul grande schermo e interagire con i personaggi: il giovane utente può infatti aiutare il cucciolo Portatile e i suoi amici a ritrovare il Codice di Marco Polo, il mitico libro grazie al quale è possibile fermare la malvagia Cornacchia, che vorrebbe usare la magia per prosciugare Venezia, vendicandosi così di un affronto subito in gioventù. Una missione pericolosa e mozzafiato tra le calli e i misteri di Venezia, per un divertimento che ha ormai appassionato migliaia di bambini.

Ma le avventure con il digibook realizzato da Melazeta non finiscono qui: i piccoli potranno anche cantare assieme ai Cuccioli con un divertente karaoke, interagire attivamente con la storia per consentirne la prosecuzione, oppure colorare gli inediti wallpapers e divertirsi con altri fantastici giochi: per un coinvolgimento a 360°!

Le pagine del digibook, arricchiate da incredibili animazioni CG, sfruttano tutte le potenzialità dell’iPad, con una navigazione multipla a sfoglio o a menu a scomparsa, con attività di difficoltà crescente e sorprese.

I livelli di fruizione da parte del bambino sono molteplici e garantiscono oltre un’ora di intrattenimento per bambini a partire dai tre anni.

Lara Oliveti, a.d. e direttore commerciale di Melazeta, dichiara: “Il progetto ambizioso ci ha permesso di trasferire e valorizzare la nostra esperienza ultradecennale nell’entertainment. Nelle applicazioni per iPad diamo vita ad un ‘experience’ nuova basata su contenuti esistenti. La progettazione e lo storytelling sono stati una parte molto importante della realizzazione. Ovviamente anche i contenuti di alta qualità sono decisivi per la riuscita del prodotto. Attualmente siamo in lavorazione con giochi per iPhone che saranno pubblicati nei prossimi mesi per un target family. La nostra percezione è che l’iPad sia lo strumento principe per l’editoria e l’edutainment in particolare per i contenuti rivolti al mondo kids grazie alla sua immediatezza e flessibilità”.

Per questo digibook, Melazeta e il Gruppo Alcuni sono stati premiati alla 15° edizione di “Cartoons on the bay”, il Festival Internazionale dell’animazione televisiva e cross-media con il premio MIGLIOR PROGETTO “Cross Media”.

Per maggiori informazioni:

http://www.melazeta.com/app/cuccioli/cuccioli_it.aspx

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook