TERMINA DOMENICA 16 GENNAIO LA PERSONALE DI LUCIANO TIGANI

0

Ultimi giorni per visitare al Nyala Suite Hotel di Sanremo “I luoghi del cuore” di Luciano Tigani.

La mostra, curata dal critico d’arte Giorgia Cassini, ha inaugurato la stagione espositiva invernale del Nyala Suite Hotel e si conclude domenica 16 gennaio.

E’ composta da una trentina di opere che rievocano il vedutismo dell’artista polistenese fortemente caratterizzato dalla propria sensibilità artistica.

Tra queste, “Polistena vecchia”, “Mareggiata a Capo Vaticano”, “Camigliatello”, “Chianalea all’imbrunire”, “Isola Capo Rizzuto”, “Scilla”, “Marinella di Palmi”, “San Giorgio Morgeto”, “Gatanedu”. Ma anche “Limina innevata”, “Fiumara con riflessi”, “Scorcio ligure”.

“I luoghi del cuore di Luciano Tigani – commenta la dottoressa Cassini – sviluppa in maniera leggiadra il tema del paesaggio dando voce al nostro quotidiano con il linguaggio pittorico tradizionale. Sono oli dove la memoria del passato e il presente si annodano a creare vedute ora di struggente raffinatezza ora di meravigliosa solarità”.

Tigani è un eccellente artista contemporaneo sia per l’alta padronanza della tecnica pittorica che per la particolarità della tematica iconografica saldamente ancorata agli stilemi dei grandi maestri del passato.

Così conclude Giorgia Cassini: “E’ una mostra che mette in scena, straordinariamente, il sentire del pittore quale testimonianza diretta di bellezza dei luoghi cari al suo cuore. Un’esposizione che punta su un preciso mix di tradizione e qualità, dove l’amore per l’illustrazione è sublimato in un continuum di emozioni, tra realtà ed espressione artistica”.

Sino al 16 gennaio 2011.
Tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Ingresso libero.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook