TERESA DE SIO IN CONCERTO A MANFREDONIA

0

Chiusura importante per ‘Aspettando Mediterre’ con il ‘concertone’ di tarantella del Gargano.

L’appuntamento è per sabato 28 alle ore 19 in Piazza del Popolo a Manfredonia per cinque ore di musica trascinante e balli scatenati. Ospite TERESA DE SIO.

Su palco si alterneranno i gruppi di musica popolare più noti del territorio, regalando al pubblico momenti di cultura e storia del territorio in note.  L’alternarsi dei gruppi sarà intervallato da un reading musicale, per arricchire di contenuto e profondità la serata. “Si mostrò nel Gargano” è il racconto di un viaggio nei diversi Comuni garganici. Voce e musica, sogno e sentimento.

Una serata ricca di musica, poesia, condivisione. Il sentimento di appartenenza al Gargano legherà artisti e pubblico, lasciando il segno. L’Ente Parco Nazionale del Gargano si è reso promotore, insieme ad altri soggetti istituzionali, dell’iniziativa “Aspettando Mediterre”, con l’obiettivo di generare attesa ed attenzione in riferimento all’evento Mediterre, attraverso una serie di iniziative orientate a sperimentare modelli di governance delle aree protette basati sui principi della gestione sostenibile integrata, della destagionalizzazione e della valorizzazione dei prodotti tipici.

Dunque, il nutrito programma di eventi, di tipo congressuale ed educativo, si concluderà sabato 28 gennaio a Manfredonia in p.zza del Popolo, con un grande evento di piazza. La serata vedrà protagonista la musica del Gargano, grazie al susseguirsi sul palco delle folk band più rappresentative del territorio: Cantori di Carpino , Tarantula Garganica , Cantori di Monte Sant’Angelo , Progetto Cala la Sera , Girolé , Etnomusicantes e Festa Farina e Folk.

Sabato sarà anche la volta dell’ultimo convegno di ‘Aspettando Mediterre’. Appuntamento sabato 28 gennaio ore 9.30 presso il Centro Visite di Oasi Lago Salso (Manfredonia) con il tema “L’enogastronomia e la valorizzazione dei prodotti tipici”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook