Tango ancora protagonista a Catania

0

Scatta domenica 27 gennaio, all’Empire di via Zolfatai 12 a Catania, il nuovo appuntamento domenicale dell’Associazione “Caminito Tango” . Si tratta di una serie di eventi che “racconteranno” il tango nelle sue mille sfaccettature, tutte le domeniche a partire dalle 18:00 fino all’1:00.

CaminitoTango, è pronta, dunque, a vivere e a far vivere, una nuova esperienza tanghera formidabile, trasformando l’Empire in un nuovo spazio antologico domenicale per un tango da Vedere, Ascoltare, Ballare. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un tè o un drink fra pratiche di tango, letture, mostre, musica dal vivo. Tutti potranno usufruire dello spazio domenicale (l’ingresso è gratuito): chi balla da tempo per praticare ed approfondire determinati argomenti, chi non balla ma vuole incontrare gli amici e curiosare un po’ in questo mondo di cui ha solo sentito parlare. Ed ogni domenica si potrà assistere ad eventi speciali durante i quali il Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!

Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTangoè quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell’EMPIRE, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.

Gli eventi si succederanno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTangomediante concerti, documentari, letture, mostre, corti teatrali…. che precederanno la milonga vera e propria, curata peraltro da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.

 

Il nutrito programma si completa con gli imperdibili appuntamenti delle pratiche a tema tenute da Angelo e Donatella Grasso, Maestri dell’Accademia catanese “Projecto-Tango”

 

PROGRAMMA SERATA INAUGURALE

– DOMENICA 27 Gennaio –

Ingresso Libero

Evento: Personale fotografica di MicMac (Michele Maccarrone).

(In allegato due degli scatti che saranno in esposizione)

 

18:00 – 20:00 > Sabor de Tango > fascia musicale di tango tradizionale e tango nuevo> Tango Dj DorineD
19:30 > videoclip “Mi Buenos Aires Querido” gli scatti di MicMac per una lettura della “sua” Buenos Aires (durata 7 min.)

20:00 – 20:45 > Mil-Pasos >I segreti della milonga, lezione tematica con Angelo & Donatella Grasso di Projecto-Tango
21:00 – 1:00 > Milonga de los domingos > Tango Dj Pietro Cosimano > una svariata selezione dai classici al tango elettronico

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook