La passione per lo sport di scena al Carnevale di Manfredonia

0

manfredoniacarnevalePer la 61^ edizione del Carnevale di Manfredonia Zè Peppe ha deciso di “dare un calcio” alla noia ed ai soliti bagordi dando spazio al talento ed alla passione per lo sport di un centinaio di giovani atleti che avranno la possibilità di mettere in vetrina le proprie capacità e, al tempo stesso, di vivere gioiosamente un sano momento di aggregazione sociale.

Nasce così, d’intesa tra l’Agenzia del Turismo e l’ASD Manfredonia Calcio – per volontà dei rispettivi presidenti Michele De Meo e Antonio Sdanga – , il 1° Trofeo “Coppa Carnevale di Manfredonia”, che si svolgerà nelle giornate del 27 febbraio e 6 marzo presso lo Stadio “Miramare” con la partecipazione delle dieci migliori squadre della categoria Allievi del panorama locale.

Oltre ai padroni di casa, da sempre grande vivaio di talenti calcistici – non ultimo il forte difensore Lorenzo Granatiero, appena arruolato tra le file della Juventus – scenderanno in campo Nuova Focus Donia, Polisportiva Gaetano Salvemini, Cosmanno Sport, Gioventù Calcio Foggia, United Club Foggia, Sant’Onofrio Calcio, Real San Giovanni Rotondo, A.S. Gioventù Vieste e Herdonia Calcio.

Le qualificazioni alla fase finale del Torneo si svolgeranno giovedì 27 febbraio a partire dalle ore 17, 30 (con ingresso gratuito per il pubblico) con match ad eliminazione diretta da 40 minuti (20 minuti per tempo), mentre l’assegnazione della Coppa avverrà giovedì 6 marzo, sempre a partire dalle 17.30.

Una vera e propria festa di sport, per un Carnevale ed una città sempre più “Attivi” e sempre più ospitali, esattamente sulla stessa lunghezza d’onda dell’idea di turismo portata avanti dall’Agenzia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook