ARTE E VINO INSIEME

0

Nasce in Puglia il primo progetto di residenza finalizzato alla produzione di opere ispirate e realizzate in luoghi di particolare fascino e valore storico-paesaggistico. Si chiama “Ottobrata”, è un modello già ampiamente diffuso all’estero e che ora arriva in Puglia grazie alla volontà di Vittorio Muolo, illuminato imprenditore proprietario della magnifica Masseria Torre Coccaro (www.masseriatorrecoccaro.com) di Savelletri di Fasano (Br). Ideato da Lino Sinibaldi e Antonella Spano, il progetto è curato dalla Galleria Bonomo Bari e promosso dalla stessa Masseria, con il patrocinio del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

E sarà proprio Torre Coccaro la fonte di ispirazione ideale per artisti che, ospiti della struttura, ogni anno saranno invitati a ideare e produrre, senza restrizione di mezzo espressivo, opere ispirate e fortemente connesse all’ambiente circostante.

Le protagoniste di questa prima edizione di “Ottobrata” sono due donne: Silvia Giambrone e Valentina Vetturi.

La presentazione del progetto avrà luogo presso la Masseria Torre Coccaro sabato 23 ottobre p.v. alle ore 20.00 (ingresso libero). Al termine della presentazione l’arte incontrerà le bontà del territorio grazie a una degustazione di vini offerti dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Domenico Palma Valente

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook