AL PETRUZZELLI BALLETTO DI BENEFICENZA CON ELEONORA ABBAGNATO

0

Tutto esaurito domenica sera al Petruzzelli per il balletto di beneficenza con Eleonora Abbagnato promosso dalla Fondazione Megamark – nell’ambito del progetto di responsabilità sociale 2010/11 ‘La casa di Pedro’ – in collaborazione con i supermercati A&O, dok, Famila e Iperfamila, per sostenere i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatriaca ‘F. Vecchio’ del Policlinico di Bari.

Le donazioni per assistere allo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, hanno raggiunto i 60.000 euro; la cifra sarà interamente devoluta al Policlinico di Bari per la realizzazione di due nuovi ambienti nel reparto di oncoematologia pediatrica, destinate al supporto psicologico alle famiglie dei piccoli pazienti e allo scambio di informazioni con lo staff medico.

Lo spettacolo in scena, “Grand Soirée Roland Petit”, avrà come protagonista Eleonora Abbagnato –   prima ballerina all’Opéra di Parigi – al fianco della quale danzeranno artisti di fama internazionale e il Balletto dell’Opera di Roma sulle note dell’Orchestra della Fondazione Petruzzelli, diretta da Nir Kabaretti.

«La gara di generosità a cui abbiamo assistito – ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, a capo del Gruppo Megamark – ci ha riempito il cuore di gioia. Decine di aziende e centinaia di cittadini pugliesi ci hanno supportato per offrire un aiuto alle famiglie impegnate ogni giorno al fianco dei bambini oncologici del territorio. A loro e alla Fondazione Petruzzelli per l’ospitalità va la nostra immensa gratitudine».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook