A Melpignano la notte bianca dei bambini

0

Ritorna Passeggiando sulla Luna –La NotteBiancadei Bambini il 4 agosto 2013 sempre a Melpignano dalle ore 20,30. Una serata tutta dedicata ai bambini, una serata per consegnare ai bambini non solo gli spazi della città come le piazze e le strade, ma anche i tempi visto che giocheranno di sera.

Una serata per sognare e creare attraverso laboratori, libri, spettacoli e tante altre sorprese. La serata voluta dal Comune di Melpignano è organizzata dalla Coop. Soc. Il Dado Gira di Calimera che per altro propone anche attività di costruzione di lanterne e lampioni con materiale di recupero. Tra gli interventi il ludobus della Coop Progetto Città da Bari con cui i bambini giocheranno con la luce in un buio gazebo e diventando piccoli esperti creatori di ombre.

Tra gli spettacoli particolarmente attesi lo spettacolo Superfantasfiction Cirque Comedy della CompagniaLa Faranduladi Bari, “MANOVIVA” burattino cinque dita che cammina, interpretato dalla famosa compagnia a “conduzione familiare” Girovago e Rondella Family Theatre; Bartolomeo e Cioppina da Alberobello

Non mancheranno le osservazioni notturne del cielo a cura dell’Associazione Astronomica San Lorenzo e per passare dalle stelle alle stalle, tra le cose più strane che si potranno incontrare i cavalli del centro ippico I-QEJA di Acaya.

Una magica serata in un borgo incantato dove grandi e piccoli sogneranno ad occhi aperti.

Negli angoli più bui non mancheranno la lettura di fiabe accompagnate dalle improvvisazioni musicali di Andrea e Vincenzo Tommasi.

Ma anche gruppi di ragazzi di Melpignano saranno coinvolti in prima persona sia con  Sketch cabaret e canzoni dal titolo “CI PROVO ANCH’IO” a cura dei ragazzi dei laboratori creativi Estivi  dell’ Ass. Arketika, sia con lo spettacolo “Nuvolandia” fiaba in un atto recitata da bambini dell’A.S.D. Atletico micatanto Melpignano  Per i meno bambini a conclusione della serata Cover Band di Ligabue.

Una serata quindi tutta dedicata ai bambini nel suggestivo palcoscenico a cielo aperto che è il bellissimo Borgo di Melpignano, dove fantasia e creatività, sogno e sorpresa saranno protagonisti piuttosto che eccessivi divertentismi tipici di questo periodo.

Ad attendere i visitatori anche una piccola notte verde dei bambini, con espositori che si occupano attività rivolti al benessere psichico e fisico dei bambini, precisamente la libreria per bambini Il Giardino delle Nuvole, i pannolini lavabili di Mamaflò, il sapone artigianale di Mirodìa, il miele della Masseria Fossa, una raccolta fondi per la Bimbulanza l’ambulanza a misura di bambino, Un due tre stella la rivista per bambini.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook