UNO SPETTACOLO PER SAVE THE CHILDREN

0
\"\"PUNTOEACAPO è una Associazione Culturale NO Profit, la cui linea guida è quella ambiziosa di voler coniugare i concetti di Cultura e Solidarietà. In quest’occasione lo fa destinando i proventi della serata alla campagna Riscriviamo il Futuro di save the Children, che ha l’obiettivo di consentire l’accesso all’educazione a 8 milioni di bambini che vivono in paesi in guerra o post-conflitto entro il 2010.
L’Associazione ha già l\’organizzato altri eventi legati al mondo della Solidarietà e del Sociale, eventi dei quali il più importante è sicuramente quello teatrale del 27 maggio scorso realizzato a favore della sezione italiana di Amnesty Internationale della loro Campagna "Mai più violenza sulle Donne".
SAVE THE CHILDREN è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance.
La campagna Riscriviamo il Futuro è stata lanciata contemporaneamente in 40 paesi nel settembre 2006 e dopo un anno sono 3,4 milioni i bambini e le bambine che in oltre 20 paesi hanno ricevuto un’istruzione di qualità grazie a Save the Children. 590.000, in particolare, hanno potuto accedere e iscriversi alla scuola elementare.
Save the Children Italia, in particolare, è direttamente impegnata a sostenere progetti in Afghanistan, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan mentre tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, avvierà attività anche in Uganda e nei Balcani
NOTTURNO DI INTIME VOCI è un viaggio tra Pirandello ed il flamenco, un modo innovativo per avvicinare l’arte popolare del flamenco al dramma dei “Sei personaggi in cerca d’autore”. Non si presenta come uno spettacolo di teatro o di danza ma vuole essere testimonianza, attraverso il flamenco, dei drammi dei sei personaggi, simbolo a loro volta dell’identità perduta  dell’Uomo contemporaneo.
Lo spettacolo è interamente danzato, recitato e suonato dal vivo da un gruppo di professionisti selezionati tra attori, ballerini e musicisti che concertano in scena  per l’intero spettacolo attraverso la fusione di parole, musica e danza.
MAURIZIO BATTISTAdopo il grande successo delle scorse stagioniin teatro e intelevisione il noto comico italiano torna a Roma in teatro per sostenere questa campagna a favore di Save the children.
Nei suoi esilaranti spettacoli mette in evidenza i vizi, le fobie e le manie della coppia italiana.
 

RISCRIVIAMO IL FUTURO
campagna globale di Save the Children,
la più importante organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini
Nel corso della serata è previsto uno spettacolo di cabaret, danza e musica
Con
MAURIZIO BATTISTA
e con
BATTITO FLAMENCO
in
NOTTURNO DI INTIME VOCI”
Pirandello e Flamenco
Regia di MANFREDI GELMETTI
15 Novembre ore 21,00
Teatro Olimpico di Roma
costo del biglietto €13,00

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook