SERGIO RUBINI ALLA CITTA’ DEL CINEMA CON “L’ANIMA GEMELLA”

0
Il regista pugliese Sergio Rubini presenzierà alla proiezione del suo film “L’anima gemella” che si terrà domani, venerdì 25 luglio, alle ore 17.30 presso la multisala di Foggia, La Città del Cinema (in Via Miranda).
 
La proiezione del film concluderà il primo di una serie di incontri incentrati su un tema ad alto contenuto filantropico e umanitario del dono di sè. Si intitola, infatti, “Do ut des. Scambi d’emozione, d’amore, di vita” la serie di iniziative programmate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, l’Università e l’Aido (Associazione italiana donazione organi), incentrate sulle tematiche della solidarietà e sull’educazione al dialogo d’amore con l’altro.
 
Il ciclo di incontri si aprirà venerdì 25 luglio, alle ore 11, nell’Auditorium di Santa Chiara, con il conferimento al regista pugliese Sergio Rubini del titolo di “Ambasciatore della vita”, per “l’impegno umanitario, unito alla leggerezza, – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Giovanni Cipriani – con cui l’artista di Grumo Appula introduce alle tematiche sociali. Un modo di fare distaccato e, al contempo, profondo che è la cifra più alta e qualificante di un uomo di cultura”.  
 
Seguirà alle ore 12.00 un incontro tra Rubini e gli operatori locali del mondo del cinema. La giornata si concluderà proprio a La Città del Cinema con la visione, a partire dalle ore 17.30, del film “L’anima gemella”. A seguire, un dibattito con il regista pugliese e con lo scrittore e giornalista Raffaele Nigro.
 
Per ulteriori informazioni: www.finsud.com

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook