MISS MONDO ITALIA, LA SERATA FINALE PRESENTATA DA MAGALLI

0




Miss Mondo Italia è la Selezione Nazionale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza al mondo. Peculiarità della manifestazione, diversamente da quanto succede con analoghe e note iniziative, è la classe che contraddistingue l\’evento. Per una precisa scelta dell’organizzazione nazionale, a partire dalla selezione iniziale fino ad arrivare alla serata finale, particolare attenzione è rivolta al rispetto di severi canoni estetici, morali e culturali. Tutte le partecipanti devono sostenere rigorose selezioni mirate a valutare non solo la loro "bellezza" estetica, ma anche la personalità. Vengono selezionate unicamente concorrenti di età compresa tra i 17 e i 25 anni. Partendo da un numero di 10.000 partecipanti, solo 52 riusciranno ad accedere alla finalissima in programma il prossimo 12 giugno nella splendida Gallipoli, “perla dello Jonio”.

Per l’edizione 2010, importanti e prestigiosi partners hanno contribuito a dare maggiore lustro alla kermesse: Canon Italia, Gil Cagnè by Baldan Group, Maria Cristina Sterling, Fichissima gruppo Lialsport, Kemon, MSC Crociere, Natura & Benessere, Exotic Tantra e Gruppo Caroli Hotels, quartier generale di tutta la fase finale del concorso. Media partners dell’evento sono il gruppo Telenorba, l’emittente televisiva interregionale più seguita d’Italia, le emittenti nazionali Tv Moda – sky 812 e ITALIA 1, oltre al noto settimanale nazionale Novella 2000, con il quale da gennaio in collaborazione con lo direzione di Miss Mondo Italia è partita l\’iniziativa per l’elezione di “Miss Mondo novella 2000” che ha avuto un successo fuori da ogni aspettativa, con decine di migliaia coupon di votazione spediti. Intanto proprio nelle scorse ore, il patron del concorso, il dottor Antonio Marzano, ha voluto svelare le prime importanti novità dell’evento che tra le tante peculiarità, oltre ad essere un momento di spettacolo, è riconosciuto dagli addetti ai lavori, quale strumento valido ed efficace di destagionalizzazione turistica del territorio che lo ospita. Rese note dall’organizzazione sia la conduzione dell’evento che la presidenza della giuria tecnica del Concorso, mentre un\’importante novità riguarda la location che ospiterà la serata conclusiva.

La kermesse finale del 12 giugno 2010 si svolgerà nella grande area “Blue Salento” su un\’area di ben 10.000 metri quadri pronta ad accogliere di fronte allo Jonio una scenografia degna di un grande evento e ben 5000 spettatori. A presentare la finale nazionale per il terzo anno consecutivo, uno dei nomi forti della Rai, Giancarlo Magalli, tra i presentatori più apprezzati, professionali e simpatici della Radiotelevisione italiana. Tanti anche i volti noti in giuria per il galà finale: da Giovanni Paolo (Vicedirettore di Novella 2000) ad altri personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo e della tv. Hanno già confermato la loro partecipazione Maristhelle Garcia (La Pupa e il Secchione, Eleonora Sergi (I Delitti del Cuoco), Jo Squillo (produttrice Tv), i los Locos,   Antonio Giuliani (Costanzo Show e L\’Onore e il Rispetto). Attese anche le esibizioni canore di ospiti big della musica leggera italiana. Sicura la presenza di un pezzo da novanta del cast di Amici di Maria edizione 2010.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook