I BAMBINI ENTUSIASTI DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA CHE LI RIGUARDA

0
\"\"Il Festival della Letteratura per Ragazzi che si sta tenendo a Torremaggiore entra nella sua fase finale affrontando da oggi al 8 dicembre una serie di appuntamenti importanti. Iniziato il 20 novembre ha trovato subito l\’interesse di operatori dell\’educazione quali: maestri, professori, educatori e genitori i quali hanno appreso volentieri e con grande interesse nuove tecniche utili ad animare e a creare un rappporto forte con bambini e ragazzi e allo stesso tempo utili per invitare sempre più alla lettura.
I Bambini , in primo luogo e i ragazzi delle Scuole di Torremaggiore, poi, sono rimasti semplicemente incantati da tutti coloro che sono intervenuti fino ad oggi al Festival per mostrar loro, nuovi pesonaggi, nuovi modi per giocare, nuovi modi per leggere e imparare a leggere un libro. Autori e Autrici come ad esempio Lia Levi hanno letteralmente affascinato grandi e piccini e sicuramente hanno aperto una breccia anche nei più restii verso il mondo della lettura.
"Sicuramente un\’iniziativa da ripetere" ripetono quasi nello stesso momento il Sindaco Alcide Di Pumpo, la Dott.ssa De Francesco responsabile dei servizi Culturali del Comune e ideatrice dell\’iniziativa e l\’Assessore alla Cultura Anna Lamedica. Continuano quindi gli appuntamenti del Festival che vedranno oggi e domani la presenza dell\’autrice Emaunuela Nava scrittrice di libri per bambini e ragazzi libri che fanno parte della famosissima collana per ragazzi "Il Battello a Vapore". Mercoledì 5 dicembre invece sarà la volta della Compagnia Tiberio Fiorilli in "ECCE FAVOLA" spettacolo teatrale che sarà presentato al teatro Luigi Rossi alle ore 10,00 ai ragazzi della scuola media. Sempre il 5 presso la Scuola d\’Infanzia Comunale il Cercho di Gesso si esibirà in LE STORIE DI ORSO, con Mariantonietta Mennuni.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook