DOMANI A SAN SEVERO C’E’ LA NAZIONALE ITALIANA ATTORI

0
La Nazionale Italiana Attori domani (ore 19.30, “PalaCastellana”) a San Severo per la Partita della Solidarietà, gara di calcio a 5 per raccogliere fondi in favore della locale Casa di Riposo “Concetta Masselli”. In campo Alessio Di Clemente, Raimondo Todaro, Andrea Montovoli, Marcelo Fuentes, Antonino Lombardo, Maurizio Aiello, Raffaele Propizio, Marco Aceti, Francesco Giuffrida, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Gaetano Amato, Maurizio Mattioli, Sebastiano Somma, Edoardo Velo, allenatore Pino Wilson, capitano della Lazio ai tempi di Chinaglia, Re Cecconi e Manfredonia.
Sport e spettacolo, binomio vincente di un evento benefico organizzato dall’ Associazione Turistica “Pro Loco” di San Severo e dal locale Panathlon International Club, rispettivamente presieduti da Raffaele Florio e Pietro Marotta, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di San Severo. La Nazionale Italiana Attori affronterà la San Severo Sportiva, una selezione locale con allenatore Gianni Pirazzini, ex bandiera del Foggia calcio in serie A.
Già l’anno scorso si disputò la Partita della Solidarietà e il ricavato venne utilizzato per realizzare una struttura in legno per collegare la nuova ala della Casa che dà su via Valeggio con l’edificio storico di corso Gramsci. L’obiettivo dell’edizione 2009 è completare la struttura con finestroni in legno confacenti alla costruzione esistente. «Siamo convinti – dichiara Florio – che sarà una giornata di festa per i cittadini di San Severo, e non solo, il contatto diretto con una simpatica rappresentanza di personaggi famosi nel mondo artistico. Attori che, quasi quotidianamente, sono presenti sul nostro schermo». «Sulla scorta del successo dello scorso anno – aggiunge Marotta -, soprattutto dal punto di vista sociale, il Panathlon si è subito prodigato per organizzare questo nuovo evento. Manifestazione che ha riscosso il consenso dei soci e dell’intera cittadinanza. Iniziative del genere danno lustro alla città, non ci resta che augurare buon divertimento».
E allora tutti al “PalaCastellana” per sostenere una giusta causa. La sera in campo; in giornata la Nazionale Italiana Attori renderà visita alle Spoglie di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. L’incontro di calcio a 5 sarà preceduto dall’esibizione del Gruppo Folklorico “I Terrazzani” della “Pro Loco”, affiliata alla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) che è tra i promotori dell\’iniziativa.
La Casa di Riposo “Concetta Masselli” è diretta da Lisa Bentivoglio; presidente è mons. Michele Farulli, Felice Scarlato è il direttore amministrativo, mentre Gabriele Falcone è il direttore sanitario.
Il costo del biglietto per assistere alla Partita della Solidarietà è € 3,00.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook