Gen Verde: convivere e collaborare tra religioni diverse si può

0

Gen Verde è un gruppo artistico internazionale tutto al femminile: 20 di 14 Paesi, insieme con l’’obiettivo di realizzare la fraternità e favorire il dialogo tra culture e religioni diverse . Con un’esperienza che parte dalla vita quotidiana, per poi espandersi, promuovendo un reale cambiamento nella società.

Il progetto, protagonista di una campagna di raccolta fondi sulla storica piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, ha quindi uno scopo educativo, con l’organizzazione di laboratori artistici di canto, danza, teatro e percussione con giovani di culture e religioni diverse. Con i membri della band e i partecipanti ai laboratori si lavora in squadra, come coprotagonisti, fino a preparare insieme il concerto entrando a pieno in un’esperienza professionale. In questo processo creativo i giovani sono incoraggiati a sviluppare i loro talenti e a scoprirne di nuovi, rafforzandone così l’autostima. Tra gli obiettivi principali del progetto: sviluppare l’intelligenza culturale, l’educazione globale, la responsabilità sociale. La band punta a raggiungere sempre di più, con i suoi tour e i suoi progetti, i paesi che vivono in condizioni di precarietà di vario genere, incontrando milioni di giovani .

Grazie ai fondi raccolti tramite la campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso verranno realizzati:

  • 2 Start Now in Panama, più precisamente a Colón e Chitré, invitate dai giovani del posto
  • La partecipazione al Festival della Giornata Mondiale della Gioventù a cui siamo state invitate dal Comitato organizzatore della GMG 2019

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

https://www.produzionidalbasso.com/project/gen-verde-in-panama-1/

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook