VIADEO DIVENTA MOBILE

0

Viadeo, il social network professionale che conta 45 milioni di membri in tutto il mondo, invita i professionisti a scaricare gratuitamente le nuove applicazioni mobili per Android, BlackBerry, iPhone e Windows Phone.

Con l’inarrestabile sviluppo degli Smartphone sempre più persone sono in costante collegamento con il mondo digitale. Uno studio effettuato da StatCounter indica che a dicembre del 2009 la percentuale del traffico in rete generato dai telefonini era solo dell’1% mentre a maggio del 2012 era salita al 10%.

Per rispondere alle esigenze di mobilità e permettere agli utenti di essere sempre connessi al loro socil network preferito, ovunque e in qualsiasi momento, Viadeo ha interamente rinnovato le sue applicazioni e le ha rese ancora più usabili, rapide e intuitive.

Sviluppate con l’utilizzo di una piattaforma tecnologica altamente performante, le applicazioni garantiscono un’esperienza d’uso di altissima qualità. In pochissimi secondi i membri possono accedere facilmente a ciascuna delle funzionalità del sito e hanno la possibilità di gestire i contatti, le richieste di contatto e la messaggeria, ma anche di usufruire delle nuove funzionalità a loro disposizione come ad esempio la possibilità chiamare i contatti direttamente dal proprio profilo Viadeo.

La mobilità è un mercato strategico per Viadeo. L’impegno di Viadeo a fornire ai propri membri soluzioni sempre più avanzate è dimostrato dalla recente creazione di una “Business Unit” dedicata esclusivamente a questa attività. A capo del team c’è Michel Meyer, nome noto del mondo di Internet e fondatore delle società Multimania nel 1995 e Kewego nel 2003 rispettivamente acquisite da Lycos Europe nel 2000 e KIT digital nel 2011.

La Business Unit è stata concepita come una start up nella start up. Flessibilità, tempi di reazione brevi e decisioni rapide: tutto è stato predisposto per fare in modo che i due team che la compongono, uno a Parigi e l’altro a Pechino, siano liberi di innovare e creare applicazioni mobili efficienti sia per Viadeo che per Tianjii, il primo social network professionale cinese che si è unito al gruppo Viadeo nel 2007.

L’unità ha doppia una missione:

  • Sviluppo: l’obiettivo in un primo momento è di creare le applicazioni che permetteranno a Viadeo di ampliare la banca dati degli utenti mobili e in particolare dei membri Premium.
  • Innovazione: Viadeo punta anche su un potente polo di Ricerca e Sviluppo per creare le applicazioni del domani e appositamente ideate per la mobilità.

 

Nel frattempo, le nuove applicazioni mobili di Viadeo sono già disponibili sulle quattro principali piattaforme di download (Android, BlackBerry, iPhone e Windows Phone) e in 8 lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, spagnolo latino americano, portoghese, tedesco e cinese).

 

Per maggiori informazioni: http://fr.viadeo.com/mobile/

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook