Teleshopping sceglie PowaTag per rivoluzionare l’esperienza di acquisto televisiva

0

teleshoppingTF1Parigi  – Teleshopping,  la trasmissione di televendita in onda su TF1,  ha adottato la soluzione di mobile commerce PowaTag  per offrire al suo pubblico la possibilità di acquistare i prodotti reclamizzati  nel programma televisivo con un semplice touch di smartphone, mentre  si è comodamente seduti in poltrona.

La soluzione proposta, che sarà attiva entro la fine dell’anno, permetterà ai consumatori di concludere i propri acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, sfruttandone appieno le potenzialità tecnologiche attivabili attraverso  QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

Grazie all’integrazione dell’opzione AudioTag, che associa ciascun audio ad un particolare prodotto o servizio, infatti  i telespettatatori potranno acquistare un prodotto, in tempo reale, mentre viene publicizzato in televisione. In aggiunta, sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy,  direttamente dal catalogo grazie all’opzione Scan to Buy, oppure dalla newsletter che sarà inviata a tutti gli iscritti. Infine, i negozi di Teleshopping saranno dotati di Beacon Bluetooth che invieranno offerte personalizzate ai consumatori, rendendo interattiva l’esperienza di acquisto.

Solo pochi mesi dopo il restyling del sito web e il lancio della TV-commerce, che consente di effettuare acquisti direttamente con il telecomando, Teleshopping rafforza ulteriormente la sua posizione nell’e-commerce offrendo un innovativo sistema di acquisto con PowaTag.

La partnership con Powa Technologies è un ulteriore passo in avanti nella strategia di digitalizzazione che abbiamo intrapreso.  E’ una nostra priorità migliorare l’offerta, adattandola  alle esigenze dei consumatori attraverso l’adozione di una strategia multicanale”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Teleshopping Jerome Dillard.

Siamo entusiasti di aver stretto un accordo con un partner di prestigio come Teleshopping,  per noi è una grande opportunità per continuare a crescere in Francia e partecipare alla rivoluzione del mobile commerce che si sta verificando in tutto il mondo”, ha dichiarato il CEO e fondatore di Powa Technologies, Dan Wagner.  “PowaTag – ha concluso Wagner –  elimina le barriere che rallentano il processo di acquisto, siamo felici di aiutare Teleshopping ad offire  al suo pubblico un’esperienza di interazione senza precedenti”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook