Technology BSA: è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione di RK Distribuzione

0

È stato raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di RK Distribuzione da parte di Technology BSA, distributore leader di automazione e meccatronica con sede centrale in San Marzano Oliveto – Piemonte. Technology BSA è una consociata interamente controllata di EDGE Global Supply, con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA.

RK Distribuzione è un distributore nell’ambito dell’Automazione Industriale sia all’ingrosso che al dettaglio, operante in tutto il Triveneto con sede principale a Verona, il suo know how è molto simile a quello di BSA, fondato su competenze tecniche altamente qualificate e un supporto clienti eccellente in particolare per i costruttori di macchine (OEM).

L’offerta di prodotti che RK Distribuzione oggi propone è molto vasta, basti pensare che è Distributore Autorizzato Rockwell Automation, Wago, Rittal, MotionCables, Unika solo per citarne alcuni.

Secondo Biamino Fabio (CEO di BSA) “Questa operazione rappresenta una vera e propria svolta andando a collocarci tra i Grandi Player del mercato dell’Automazione Italiana con fatturato globale intorno ai 50 MLN €. Come BSA anche RK è Distributore Autorizzato e Market Maker del marchio Rockwell Automation, questo significa che unendoci daremo vita al più grande distributore del brand in ambito nazionale, ricoprendo il Nord-Italia con sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.” Spiega Biamino che l’investimento rappresenta il secondo tassello del Gruppo EDGE in Europa.

Secondo Bob Eisenbrown, presidente e CEO di EDGE, “Questo accordo va a sottolineare la buona riuscita, a distanza di soli due anni, dell’acquisizione di BSA e che ora è pronta ad affrontare un’ulteriore sfida, iniziando a lavorare con RK Distribuzione e ricoprire così una posizione di leadership sul mercato.”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook