Milano – SD Worx, fornitore europeo di software e servizi HR e payroll, presenta i risultati finanziari del primo semestre del 2025. Il fatturato consolidato è aumentato dell’11,6%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, passando da 581,8 milioni di euro a 649,0 milioni di euro, così come l’EBITDA consolidato rettificato che, segnando un +11,6%, si attesta a fine semestre a 135,0 milioni di euro contro i 121,0 milioni di euro dei primi due trimestri del 2024. In crescita anche il risultato netto consolidato con un valore pari a 55,8 milioni di euro.
Questi importanti risultati riflettono principalmente l’incessante espansione internazionale di SD Worx, dove spicca l’acquisizione dello scorso autunno di F2A, leader italiano nel mercato delle risorse umane e del payroll, l’ampliamento strategico dell’offerta e del portafoglio ed infine la forte e stabile collaborazione tra diverse realtà internazionali di SD Worx.
Kobe Verdonck, CEO di SD Worx, dichiara: “Chiudiamo il primo semestre dell’anno con grande soddisfazione. L’attenzione verso la digitalizzazione delle risorse umane ha guidato nuove soluzioni in mercati come la Finlandia, la Germania e il Lussemburgo, e un aumento significativo degli investimenti in intelligenza artificiale. Il tutto mantenendo sempre alta l’attenzione all’aspetto umano della nostra attività quotidiana. SD Worx è, e sarà sempre, un’azienda incentrata sulle persone. La nostra strategia per migliorare l’esperienza dei clienti attraverso una sinergia di competenze digitali, intelligenza artificiale e valore umano è chiaramente apprezzata dal mercato, come dimostra l’aumento della soddisfazione dei nostri clienti.”
“Da un lato abbiamo proseguito con un forte slancio commerciale che ha generato dati di vendita robusti in tutta Europa, dall’altro siamo riusciti a tenere sotto controllo i costi. Affrontiamo, quindi, la seconda metà dell’anno con fiducia, determinazione e massimo impegno per portare avanti la strategia di crescita finanziaria”, afferma Sebastiaan Peeters, CFO di SD Worx.
Filip Dierckx, presidente del CdA di SD Worx, aggiunge: “La solida performance di SD Worx è particolarmente significativa, dato l’attuale clima macroeconomico e l’andamento del mercato in generale. Lo evidenzia la crescita organica del 3,6% di SD Worx People Solutions (il segmento Payroll & Reward, Human Capital Management e Workforce Management) e il ritorno al segno positivo di SD Worx Staffing & Career Solutions, il segmento dedicato alla gestione dei talenti. Anche in un contesto complesso, continuiamo ad investire nelle nostre soluzioni software per le risorse umane, aumentando il CAPEX del 21% su base annua.”