Milano – Pricer, fornitore di etichette elettroniche (ESL), partecipa alla ventiduesima edizione di Forum Retail con due spazi espositivi – Stand C18 e Stand 6 A2 dell’Experience Store – per presentare le ultime novità in termini di digitalizzazione del punto vendita. Michael Cacciatore, Country Manager di Pricer Italy, sarà presente con parte del team italiano per confrontarsi con gli operatori di settore su problematiche, sfide e soluzioni volte a migliorare l’efficienza dei punti vendita offline e online, le attività di picking e la customer experience.

Nel suo percorso di acquisto il consumatore moderno è sempre più indipendente e ora una delle esigenze principali è quella di fargli risparmiare tempo in negozio. La digitalizzazione del punto vendita, attraverso l’introduzione di soluzioni volte a una migliore leggibilità delle informazioni e alla geolocalizzazione dinamica dei prodotti, rende il negozio più attraente e aiuta a migliorare il customer engagement” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. E continua: “Allo stesso tempo, le modalità di lavoro dello staff di vendita sono notevolmente agevolate in quanto in questo modo viene consentito ai dipendenti di sviluppare le proprie competenze. Le etichette elettroniche hanno un ruolo davvero fondamentale nella strategia di fidelizzazione dei brand, e Forum Retail rappresenta un’occasione per far scoprire ai partecipanti i molteplici utilizzi e come, le nostre ESL, possono aiutare i retailer a rendere più efficiente la loro attività quotidiana”.

In un contesto come quello attuale, dove l’inflazione sta raggiungendo i valori più alti degli ultimi 40 anni, il fattore prezzo gioca un ruolo fondamentale, anche se non è l’unico criterio di scelta per i consumatori alla continua ricerca di nuove esperienze nel punto vendita, che deve essere sempre più attraente e interattivo. Al di là della visualizzazione del prezzo, l’etichetta elettronica è diventata un vero e proprio mezzo di comunicazione e contribuisce a veicolare un’immagine dinamica, fornendo al contempo informazioni rilevanti sui prodotti (stock, ordini in corso, data di consegna, provenienza del prodotto…). Al centro della rivoluzione digitale del punto vendita, le ESL accompagnano i brand nella propria trasformazione digitale, grazie ai molteplici utilizzi offerti dalle tecnologie basate sull’IA e sulla comunicazione ottica senza fili, con la soluzione Optical@Pricer.

In occasione di Forum Retail, nei propri spazi espositivi Pricer presenterà le proprie innovazioni, tra cui Pricer ShelfVision, SmartTAG Color e l’integrazione della Digital Signage e delle ESL sugli scaffali.