Milano  – Align Technology, Inc. (Nasdaq: ALGN), azienda internazionale nel settore di dispositivi medici, che progetta, produce e vende il sistema di allineatori trasparenti Invisalign®, gli scanner intraorali iTero™ e i servizi di odontoiatria ortodontica e restaurativa exocad™ CAD/CAM, inaugura il primo stabilimento di produzione dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a Breslavia, in Polonia.

Dopo Juarez, in Messico e Ziyang, in Cina, il nuovo stabilimento polacco è il terzo a livello mondiale.

Il nuovo sito produttivo di ultima generazione contribuirà a rispondere alla richiesta di quasi 1 milione di allineatori trasparenti al giorno e ospiterà le attività operative EMEA per Align. Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il vicepresidente di Breslavia, Jakub Mazur, insieme al gruppo dirigente di Align e ai dipendenti. Si prevede che il nuovo stabilimento potrà offrire più di 2.500 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2025, diventando così il più grande investimento dell’azienda nel territorio EMEA. Il nuovo edificio ha una superficie di 80.000 m2 e segue le norme di sostenibilità di Align, ed è certificato LEED e ISO14001.

Lo stabilimento EMEA è entrato in funzione nel secondo trimestre del 2022 come parte della strategia di Align di avvicinare le sue strutture operative ai propri clienti. Align, infatti, lavora direttamente con i medici per fornire loro il sistema Invisaling di allineatori trasparenti.

Sono lieto di annunciare l’apertura a Breslavia del nostro primo stabilimento di produzione di allineatori nella regione EMEA e il terzo a livello globale. Questo è un investimento significativo che sottolinea il nostro impegno nei confronti dei medici e dei loro pazienti ed estende le nostre operations regionali includendo centri di programmazione terapeutica in Polonia, Germania, Francia e Spagna”, ha dichiarato Emory Wright, vicepresidente esecutivo per le global operations di Align Technology.

Markus Sebastian, vicepresidente esecutivo e managing director di Align Technology, EMEA, ha aggiunto: “È un momento che ci riempe di orgoglio, è il nostro primo impianto di produzione all’avanguardia nella regione EMEA. Questa espansione operativa consente ad Align di rimanere più vicina ai medici e di continuare a fornire un servizio di qualità, producendo migliaia di allineatori al giorno e ottimizzando i tempi di produzione e consegna. Grazie allo sforzo continuo dell’intera organizzazione, possiamo perseguire la nostra missione nell’aiutare più medici a curare i loro pazienti”.

Align conta entro il 2025 di rendere il sito produttivo di Breslavia autonomo nella copertura e fornitura del mercato polacco, spagnolo e dell’Europa centro-orientale.