NAVTEQ  fornisce le mappe e i contenuti di localizzazione alle fotocamere digitali compatte Nikon della serie COOLPIX AW, i primi dispositivi, di questo genere, concepiti specificamente per l’utilizzo outdoor.
La AW100 è la prima fotocamera digitale compatta waterproof, anti-urto e resistente al freddo. Inoltre, integra una serie di funzionalità quali GPS, bussola elettronica e visualizzazione mappe.

La AW100 consente agli utilizzatori di visualizzare su display la propria posizione su una mappa pre-caricata. Il modello, disponibile in due versioni, è dotato di GPS integrato che consente di riportare sulle immagini georeferenziate i punti di interesse (POI) forniti insieme alla mappa NAVTEQ integrata. Il database cartografico di NAVTEQ include, ad oggi, milioni di POI appartenenti a oltre 50 categorie quali ristoranti, attrazioni turistiche, negozi, alberghi, ecc. Grazie all’integrazione di milioni di località all’interno delle mappe NAVTEQ, la fotocamera AW100 è in grado di riconoscere la posizione dell’utilizzatore e di visualizzarla mediante le coordinate geografiche oppure mediante la toponomastica. L’integrazione di cartografie e contenuti di localizzazione nel modello AW100 consente agli utilizzatori di organizzare facilmente le proprie fotografie anche secondo criteri geografici, individuando facilmente il momento preciso e l’esatta posizione in cui la foto è stata scattata.

“Il numero di consumatori che desiderano integrare la “localizzazione” nella propria vita quotidiana aumenta ogni giorno: la nostra copertura cartografica mondiale offre a coloro che utilizzano fotocamere Nikon l’opportunità di combinare la localizzazione con l’esperienza della fotografia”, ha commentato Kirk Mitchell, vicepresidente responsabile delle vendite in Asia-Pacifico.

NAVTEQ raccoglie ogni anno dati relativi a milioni di chilometri di strade al fine di rilevare e verificare le condizioni reali della rete stradale, oltre a una vasta gamma di contenuti di localizzazione. I team di geo-analisti presenti in tutto il mondo assicurano, con il loro know-how, la massima accuratezza delle mappe NAVTEQ, oggi disponibili per 91 paesi. Con la rete stradale e i contenuti di localizzazione in continuo mutamento, la presenza a livello locale di personale specializzato rappresenta un fattore chiave per individuare e verificare eventuali cambiamenti, due aspetti fondamentali per offrire dati cartografici di prima qualità per applicazioni consumer nuove e innovative come quelle descritte.

La fotocamera COOLPIX AW100 è disponibile in tutto il mondo, eccetto Cina e Corea del Sud.

Nikon e COOLPIX sono marchi o marchi registrati appartenenti a Nikon Corporation.

Di admin