Mastercard acquisisce il business dei pagamenti da conto a conto di Nets

0

Mastercard ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l’acquisizione della maggioranza delle attività del segmento corporate di Nets, una delle principali società europee del settore pay tech, per un totale di 2,85 miliardi di euro (approssimatamene 3,19 miliardi di dollari americani).

“Le opportunità che i pagamenti in tempo reale offrono stanno crescendo a livello globale”, ha affermato Michael Miebach, Chief Product & Innovation Officer di Mastercard. “Questa acquisizione rafforza la nostra posizione come partner leader di settore in grado di soddisfare al meglio le esigenze di pagamento di banche, aziende e governi. La combinazione con asset di Mastercard già esistenti come Vocalink, Transfast e Transactis, renderà possibile fornire nuove modalità di pagamento in tempo reale, innovazione e esperienza, tutti elementi fortemente differenzianti”.

Negli ultimi anni, Mastercard ha sviluppato e acquisito un’ampia gamma di asset per trarre il meglio dalle opportunità che i settori B2B, P2M e P2P offrono. In aggiunta al portfolio di carte di pagamento, Mastercard da oggi offrirà ai suoi clienti un ricco ventaglio di flussi di pagamento in grado di rispondere alle esigenze di pagamento di aziende, enti pubblici e consumatori. Infatti, mentre il sistema economico beneficerà di una movimentazione più rapida del denaro, le banche potranno offrire alle imprese e ai consumatori app e servizi innovativi, semplici e sicuri.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook