Coca-Cola ha raggiunto 50 milioni di fan su facebook e ha deciso di lanciare un progetto sulla propria pagina Facebook.

Coinvolgendo tutti i suoi fan su Facebook, Coca-Cola agirà da catalizzatore per realizzare nuovi semplici modi per rendere il mondo un luogo più felice.

Coca-Cola ha da sempre un ruolo nel creare semplici momenti di felicità per le persone di tutto il mondo, ogni giorno”  afferma Joe Tripodi, chief marketing e commercial leadership officer di The Coca-Cola Company. “Oggi siamo in contatto con una comunità globale che conta più di 50 milioni di persone collegate tramite Facebook.  Questo ci dà l’opportunità di coinvolgere i nostri fan più convinti ed entusiasti in una grande ricerca su come rendere il mondo un luogo più felice.”    

Coca-Cola selezionerà le idee che permettono alle persone di essere più attive, aiutare gli altri, socializzare o dedicarsi ad altre attività che rendono più felici. Gli ideatori collaboreranno poi con Coca-Cola e la sua comunità Facebook per sviluppare iniziative che aiutino a diffondere la felicità nel mondo.

Utilizzando una nuova applicazione, disponibile sulla pagina Facebook di Coca-Cola all’indirizzo https://www.facebook.com/cocacola, i fan possono dichiarare il proprio impegno a contribuire a diffondere la felicità, e prendere parte a questa iniziativa globale su http://CokeURL.com/50MM

Una volta registrati, i fan saranno invitati a partecipare in maniera diretta, collaborando e dando forma alle idee, e raccogliendo attorno a sé la più ampia comunità capace di dare slancio ad un’innovazione sociale. The Coca-Cola Company sosterrà il progetto prescelto  e metterà a disposizione le proprie risorse per trasformare il progetto in realtà.

Il risultato finale, che sarà testato nel 2013, potrà essere una nuova invenzione, una causa da sostenere o anche un’applicazione di utilità sociale: qualcosa  che possa fare leva sul legame della comunità di Facebook per diffondere la felicità nel mondo.

“Coca-Cola è consapevole di quanto sia importante comunicare direttamente con i suoi più accesi sostenitori in una maniera autentica, che aiuta a rendere il mondo più aperto e più connesso” ha dichiarato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di  Facebook“Questo nuovo programma porta la ‘fan culture’ ad un nuovo livello, e siamo lieti di sostenere Coca-Cola in questa iniziativa”.

Coca-Cola fornirà ulteriori dettagli sulla selezione dei partecipanti, la tempistica e i progetti individuati nel corso delle prossime settimane.

La pagina Facebook di Coca-Cola non è stata creata dall’azienda, ma da due fandelbrand: Dusty Sorg e Michael Jedrzejewski. Nell’ agosto 2008, Dusty e Michael stavano cercando una pagina fan su Facebook dove condividere la propria passione per Coca-Cola e, non trovandone una che rispondesse alle loro aspettative, hanno creato la propria.  Da allora, la pagina Facebook di Coca-Cola è cresciuta fino a diventare la più grande brand page di Facebook.

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