Gruppo Santamaria S.p.a. Intermediario del credito specializzato nei finanziamenti con cessione del quinto, punta sulla strategia omnichannel per migliorare il suo business. 

La cessione del quinto è un prestito garantito, riservato a lavori dipendenti e pensionati, il cui finanziamento si estingue attraverso una trattenuta diretta in busta paga (o pensione) a cadenza mensile pari, al massimo, ad un quinto dello stipendio (o della pensione). 

L’anno che sta per concludersi ha segnato una importante crescita nel settore cessione del quinto (con un aumento dei flussi finanziari pari al 13,5%, come riportato dalle statistiche Assofin) evolvendosi verso un approccio che predilige sempre di più una logica omnicanale, proprio perché molteplici sono i canali attraverso cui il cliente può relazionarsi con i brand in qualsiasi momento o luogo. É fondamentale, allora, che il tradizionale marketing si trasformi e diventi omnichannel, integri tutti i diversi canali che l’azienda usa per la propria comunicazione e trasmetta un messaggio coerente ed efficace. 

In questo ambito si pongono anche le tecnologie digitali dedicate in ambito finanziario, che stanno scuotendo il mercato, rendendo possibile velocizzare percorsi che, seguendo le vie “tradizionali”, impiegherebbero tempistiche ben più lunghe per giungere ad uno stesso obiettivo. 

Gruppo Santamaria S.p.a., avvalendosi delle tecnologie in ambito finanziario e di un approccio omnichannel per il marketing e la gestione del rapporto con i clienti, ha intermediato oltre 80.000.000 € m.l. di cessioni del quinto di cui il 36,5% a dipendenti statali, il 47% a pensionati, il 15% a dipendenti pubblici si traducono in oltre 2.500 clienti che hanno scelto Gruppo Santamaria. I BOT Manager hanno lavorato, e continuano a lavorare, in sinergia con i 12 colleghi umani, permettendo di richiedere online il prodotto adatto ad ogni esigenza. 

Mario Scandura, membro del CdA di Gruppo Santamaria S.p.a., ha creduto fortemente nel progetto e ha sostenuto l’utilità dell’ intelligenza artificiale in tutti i settori che puntano a migliorare performance e lavoro. 

Così come Agata Fichera, AD del gruppo, che commenta “La strategia omnichannel semplifica il lavoro e si rivela performante per l’ azienda e gratificante per il consumatore”.