FORZE FRESCHE IN VIADEO, IN PISTA NUOVI MANAGER

0

Viadeo, il social network Business che ha visto una rapida crescita in Francia e all’estero in particolare nei mercati emergenti,  ha scelto Arnaud Devigne per guidare il dipartimento Marketing, Mary Beth Henson per gestire RP & Comunicazione insieme al team Marketing e Michel Meyer per creare una nuova business unit dedicata alle soluzioni per il mobile.

Arnaud Devigne è stato nominato Chief Marketing Officer di Viadeo

Con riporto diretto al CEO di Viadeo, Dan Serfaty, Arnaud Devigne si occuperà di sviluppare la strategia di marketing a livello mondiale. Avrà il compito di sviluppare il business nei mercati maturi dal punto di vista della presenza di social network, a cominciare dalla Francia, accelerando contestualmente l’espansione di Viadeo in mercati emergenti come Russia, Africa e Cina. I suoi principali obiettivi sono quelli di promuovere e far crescere il brand Viadeo, migliorare l’offerta dei servizi rivolti agli utenti, agli inserzionisti e agli head hunter, allo scopo di implementare con l’utente relazioni innovative e di creare partnership strategiche finalizzate all’acquisizione di nuovi membri e clienti.

Durante la sua precedente esperienza in Google Francia, Arnaud ha coordinato le iniziative strategiche di vendita per l’Europa del Sud a partire dal 2009 e, in seguito, ha gestito il dipartimento Marketing B2B francese. Dal 2006 al 2009, come Direttore Marketing e Sviluppo, ha fatto parte del team che ha lanciato le classifed ads per Pages Janues, le Pagine Gialle francesi. Prima di questa esperienza Arnaud è stato il co-fondatore di una società di consulenza specializzata in web marketing e in seguito ha contribuito allo sviluppo di Greenwich Consulting, dove ha gestito il lancio di nuovi prodotti per le maggiori compagnie francesi di telecomunicazioni. Arnaud ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 in Anderson Consulting come consulente strategico.

 

Arnaud Devigne, 39 anni, è laureato all’Università di Parigi–Dauphine, ha conseguito un Master in Marketing all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi e un MBA presso Università Di Ottawa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook