ECOSOSTENIBILITÀ E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA

0

Risparmio energetico e produzione di energia pulita. Sono queste le tematiche al centro dell’incontro “Casa Energy2. Edifici ad impatto energetico zero con i sistemi solari Schüco” organizzato da Schüco Italia – leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili e in programma mercoledì 15 settembre alle ore 11 in Fiera del Levante (pad. 10 – Sala MIRTO). L’evento si terrà nell’ambito della 4α Giornata dell’energia pulita, appuntamento organizzato dall’ente Fiera del Levante e Promem Sud est SpA dedicato all’energy community pugliese e quest’anno incentrato sul nuovo conto energia e sul risparmio energetico.

Focus dell’incontro la Casa Energy2 di Schüco, concept di realtà abitativa autosufficiente a livello energetico e a impatto zero grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, geotermia) e alla realizzazione di involucri edilizi ad alta efficienza energetica (finestre, porte e facciate a elevato isolamento termico e sistemi evoluti per il building automation).

La filosofia Casa Energy2, attuabile sia per edifici nuovi che in ristrutturazione, è stata efficacemente interpretata nella realizzazione della nuova sede di Schüco Italia di Padova all’interno di un vecchio stabilimento industriale che, grazie all’applicazione delle più avanzate tecnologie Schüco, alle ridotte emissioni inquinanti nonché alla limitata richiesta di energia, ha ottenuto la “CLASSE A” nella certificazione energetica.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook