MilanoContinuare il business è la parola d’ordine di Ikn Italy e, per concretizzarla, l’azienda ha saputo, in tempi brevi, adeguarsi alla situazione causata dall’emergenza Covid 19, proponendo i Live Training: corsi in digitale che consentono ai partecipanti in tempo reale, di formarsi, condividere materiali, contenuti e prendere parte alle esercitazioni.

Abbiamo scelto questo format per offrire ai nostri clienti la possibilità di portare avanti, anche dalle proprie case, l’attività formativa e, in particolar modo, acquisire competenze chiave per affrontare il cambiamento che stiamo vivendo” dichiara Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy. E continua: “Il format Live Training, reso possibile attraverso una piattaforma digitale dedicata, è stato studiato per garantire il contatto tra Formatori e Partecipanti con la garanzia di qualità e unicità dei contenuti. Il periodo così particolare che stiamo affrontando ci impone di vivere nel distanziamento sociale per motivi di sicurezza: abbiamo scelto questa modalità per portare avanti la nostra mission, che è assicurare lo sviluppo professionale del middle management. Questo nuovo format va ad affiancare l’offerta dei corsi in aula.”

Ikn Italy è stata, così, in grado non solo di venire incontro alle nuove esigenze imposte dal periodo, ma anche di porre le basi per far crescere la propria offerta formativa, attraverso l’inserimento di questa nuova modalità.

I numerosi appuntamenti formativi in programma nel prossimo mese di maggio vogliono continuare a fornire ai Partecipanti elementi di ispirazione, suggerendo le tecniche e gli strumenti più innovativi nel settore di riferimento e creando esperienze uniche con il Formatore e gli altri presenti… secondo l’attualissimo slogan #distantimauniti.

Ikn Italy presenta, attraverso la Community PharmaHub, i seguenti Live Training:

  • 5 maggio – Estraibili & Rilasciabili nei Dispositivi Medici: novità normative, funzionamento dei test da laboratorio e report dell’analisi per garantire la sicurezza del paziente;
  • 18 e 19 maggio – Lean Management per il Pharma: ridurre gli sprechi e aumentare l’efficienza nella Produzione, Logistica e Confezionamento;
  • 25 e 26 maggio – Computer System Validation & Data Integrity: garantire la compliance FDA 21 CFR parte 11 secondo GAMP 5 e impostare l’Audit Trail per una corretta review e validazione dei sistemi;
  • 28 maggio – QP e gestione GMP degli IMP: procedure per la certificazione e il rilascio dei lotti sperimentali in compliance alle GMP, agli elementi regolatori/GCP connessi al rilascio e all’Annex 13.

Con On Forum Retail, Ikn Italy presenta il Live Training:

  • 6 e 8 maggio – Omnichannel Shopper Engagement: coinvolgere il cliente attraverso tutti i touchpoint e contruire una comunicazione coerente tra online e offline.

L’azienda presenta, con la Community Insurance Club, i seguenti appuntamenti:

  • 7 maggio – Prodotti Catastrofali: analizzare gli eventi catastrofali e costruire prodotti più vendibili grazie all’utilizzo di dati, modelli predittivi e parametrici;
  • 27 maggio e 3 giugno – Design Thinking for Insurance: sviluppare prodotti Human-centered per soddisfare al meglio le richieste del mercato.

Con la Community Utilitenergy, Ikn presenta:

  • 12 e 13 maggio – Recupero crediti nell’energia elettrica e gas: aspetti regolatori, fiscali e operativi per la gestione strategica del credito come processo end-to-end;
  • 27 e 28 maggio – Approvvigionamento e vendita gas naturale: conoscere le dinamiche del Mercato e difendere le marginalità.

Infine, in ambito Tech& Data, Ikn Italy propone i seguenti Live Training:

  • 12 e 13 maggio – Data Strategy & Data Quality: gestire il dato e sviluppare un modello per la valutazione della qualità delle informazioni;
  • 20 e 21 maggio – Strategie doganali per posizionarsi sui mercati internazionali: metodologie per selezionare i mercato più redditizi e abbattere i costi daziali import/export;
  • 21 e 27 maggio – Python for Data Analysis: gestire e rappresentare sequenze di dati, creare funzioni, individuare le eccezioni ed implementare la programmazione a oggetti.

Inoltre, i prossimi 20 e 22 maggio, si svolgerà Costruire una leadership efficace: si tratta di una Virtual Classroom organizzata da Strategy Execution, azienda Partner di Ikn Italy. Project Leadership and Communications è pensato per sviluppare competenze e strumenti chiave per la guida efficace del proprio team.