CRM4Retail al roadshow di Smau

0

CRM4RETAILDa oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani ad innovare. Un appuntamento oramai irrinunciabile, scelto ogni anno da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per aggiornarsi sui temi dell’innovazione, della tecnologia e dell’ICT, alla ricerca di soluzioni smart per la propria attività.
Da semplice roadshow di eventi, Smau si è trasformato in una efficace piattaforma di business matching, dove è possibile confrontarsi sulle nuove tecnologie con i professionisti dei più diversi ambiti, conoscere le ultime novità proposte dal mondo digital e incontrare le start-up più promettenti.
In questo vivace contesto di innovazione, Disignum ha deciso di partecipare a tutte le tappe del roadshow di Smau per presentare il progetto Negozio 2.0, recentemente insignito da Confcommercio del Premio Nazionale per l’Innovazione.
In estrema sintesi, Negozio 2.0 è una piattaforma tecnologica che risponde agli specifici cambiamenti in atto nel mondo del retail. Il negozio tradizionale si evolve e si dota di una serie di strumenti per poter:
•    Organizzare e semplificare le attività di gestione del magazzino con la movimentazione in-store
•    Creare occasioni di dialogo e integrazione tra acquisti online e offline
•    Personalizzare l’offerta nel punto vendita con una profilazione puntuale ed efficace del cliente
•    Arricchire l’esperienza di acquisto grazie all’utilizzo di soluzioni multicanale come smartphone, tablet, magic mirror, infopoint che veicolano contenuti ad hoc e dialogano, a loro volta, con i sistemi di CRM

Disignum sta partecipando a Smau anche per parlare di altre due novità: CRM4Retail e Virtualis
CRM 4Retail è una soluzione ideata per arricchire la customer experience, sfruttando la multicanalità messa a disposizione del cliente e, al contempo, per utilizzarne efficacemente i dati raccolti. Una pluralità di canali online e offline lavorano in simbiosi, si integrano e si completano creando una connessione costante.
La shopping experience diventa un processo unico che unisce tutti gli attori in campo: il consumatore, il negozio fisico, gli acquisti online, il marketing e il brand in una visione comune e coerente, orchestrata dal CRM.
Virtualis è un Virtual Tour Management System (VTMS) che permette di creare un tour virtuale di uno spazio fisico e di gestirne, in modo semplice e veloce, i contenuti che lo compongono. Virtualis ha una vasta possibilità di personalizzazione, all’interno della singola vista panoramica è possibile inserire dei punti di interesse che i clienti potranno consultare sotto forma di testo, video, immagini, pagine web e molto altro.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook