Bigben Interactive presenta il suo primo tablet di gioco Android con controller separabile

0

Seguendo la propria strategia di sviluppo di prodotti e accessori in linea con gli attuali trend digitali (giochi, musica, web, telecomunicazioni, ecc.), Bigben Interactive ha annunciato oggi il lancio del suo primo tablet di gioco, il GameTab-One, sotto l’etichetta Bigben Play.

Questo nuovo prodotto permette a Bigben Interactive di inserirsi nel settore delle console ibride, un settore che è in grande crescita e che ogni giorno sottrae fette di mercato alle console tradizionali.

 

Grazie alla sua esperienza nel settore dei videogiochi, Bigben Interactive ha, prima di tutto, sviluppato il suo primo tablet di gioco come una console di gioco portatile, offrendo alte prestazioni e un’esperienza di gioco chiara e semplice, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche dei tradizionali tablet touchscreen.

 

Il GAMETAB-ONE, sviluppato per i giocatori, è dotato di un processore Quad Core e di uno schermo di gioco da 7 pollici, e utilizza il sistema operativo Android. È in grado di fornire un’esperienza di gioco completa grazie al suo controller separabile, progettato specificamente per inserirsi comodamente attorno al tablet. Oltre alle tradizionali caratteristiche dei tablet (Utilizzo di Internet, musica e video) il GAMETAB-ONE si trasforma in una vera stazione di gioco, quando il controller viene collegato attraverso la sua connessione micro-USB.

Oltre ai suoi componenti allo stato dell’arte (vedi le specifiche, più in basso) e una batteria ricaricabile di una lunga vita, il GAMETAB-ONE è dotato di una programmazione software Full Mapping integrata. Questo permette al giocatore di configurare facilmente i 2 joystick, i 2 grilletti, il tastierino direzionale e gli altri 8 tasti azione, per assicurare la compatibilità con tutti i giochi Android che normalmente vengono giocati nella modalità touchscreen con controlli virtuali. Queste diverse modalità di controllo possono essere quindi salvate e mostrate nel database del tablet, così da poter essere caricate quando l’utente decide nuovamente di giocare.

Oltre a 16 GB di memora interna, il GAMETAB-ONE è dotato di uno slot per una scheda microSD, e supporta ulteriori 64 GB di memora addizionali.

Il GAMETAB-ONE è dotato, inoltre, di un connettore HDMI-mini, per collegarlo facilmente alla TV per una più spaziosa esperienza di gioco.

Il GAMETAB-ONE è ideale per giocare da solo o con gli altri, e ha 2 fotocamere, una nella parte anteriore e una in quella posteriore, oltre alla possibilità di connettersi via WIFI e Bluetooth 4.0, rendendo possibile condividere foto e video in un istante.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook