Adobe presenta Spark, le app per creare e condividere le proprie storie sul web

0

Adobe-spark-webAGRATE BRIANZA — Adobe ha annunciato  Adobe Spark, soluzione web e mobile integrata per creare e condividere storie ad alto impatto visivo  online. Adobe Spark, gratuita e studiata per le comunicazioni quotidiane, consente a chiunque – piccole imprese, social marketer ma anche studenti e appassionati– di creare bellissimi contenuti visivi capaci di coinvolgere il pubblico su più canali e visualizzabili perfettamente su qualsiasi dispositivo.

“Oggi chiunque può creare contenuti e condividerli attraverso i social media, ma alla maggior parte delle persone mancano le capacità, il tempo e le risorse per creare qualcosa che sia veramente capace di emergere dalla quantità incredibile di materiale che si trova online,” ha affermato Bryan Lamkin, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Generale, Digital Media, Adobe. “Con Adobe Spark, chiunque può creare contenuti visivi dall’aspetto autentico e professionale per i propri progetti, passioni o per il proprio buisiness.”

Adobe Spark è un nuovo servizio che fa parte di Creative Cloud e che trasferisce gli oltre trent’anni di tecnologia e innovazione di Adobe dai professionisti della creatività ai consumatori creativi. Adobe Spark si sincronizza in maniera continua con le app mobili per iOS Spark Post, Spark Page e Spark Video, permettendo all’utente di creare, modificare e condividere le sue storie ovunque si trovi, indipendentemente dalla sua esperienza nel design.

La soluzione integrata è costituita da:

  • Adobe Spark web app: una web experience basata su browser per creare social post e grafica, web story e video animati.
  • Spark Post: app mobile iOS che permette di creare social post e grafica di effetto in pochi secondi.
  • Spark Page: app mobile iOS che aiuta l’utente a creare web story.
  • Spark Video: app mobile iOS che permette all’utente di creare interessanti video animati in pochi minuti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook