\’\’IL CLONE DI DIO\’\’… IN PIAZZETTA

0
Sarà presentato venerdì 23 Ottobre 2009 alle ore 19.30 presso la Libreria Edicolé di Via Duomo in piazzetta a Foggia il libro "Il Clone di Dio" della casa editrice foggiana Edizioni Il Castello. Il romanzo realizzato dal giovane scrittore Michele Zizza racconta di intrecci storici e amorosi, sul sfondo della terra dauna-irpina mettono in luce le inquietudini di un giovane uomo alla ricerca della verità e della stabilità. A moderare l’evento sarà il giornalista Angelo Corvino, che traccerà un profilo sullo scrittore accendendo la curiosità con aneddoti e curiosità di retroscena al romanzo. L’iniziativa è stata organizzata in concomitanza con l’uscita nazionale del nuovo libro di Dan Brown su cui sarà applicato uno sconto del 15% a tutti i partecipanti della serata.
.::Il libro
La gran curiosità di un giovane, irpino d\’adozione, lo porta a svelare un mistero sepolto nelle segrete dell\’Abbazia di Montevergine e del convento dell\’Annunziata a Rocchetta Sant\’Antonio. Un giallo che prendendo le mosse da situazioni reali, si sviluppa tra Roma, l\’Irpinia e la Capitanata. Vaticano, Congregazione dei Verginiani Eremiti, il centro di ricerche scientifiche Bioprogramm, coinvolti in un traffico di embrioni. A tutto ciò si aggiungono le avventure sentimentali del protagonista.
Scadenzata dai ritmi quotidiani del protagonista, la storia porta i lettori a scoprire con leggerezza il “doppio” mistero. La prima prova dell’autore risente del linguaggio tipico delle nuove generazioni di internauti arricchendosi di pillole storiche che riescono a stimolare gli amanti del thriller.
 .::L’autore
Michele Zizza nasce a Foggia il 6 marzo del 1982. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Rocchetta Sant’Antonio e si diploma nella vicina Lacedonia presso l’Istituto Tecnico Chimico Biologico. Prosegue gli studi all’Università del Sannio frequentando il corso di laurea in Scienze Biologiche, che interrompe per arruolarsi nell’Esercito Italiano. Il suo lavoro lo porta a girare l’Italia e alcuni paesi del mondo devastati dalla guerra. Attualmente si è iscritto al corso di laurea in Scienze Organizzative e Gestionali presso l’università della Tuscia di Viterbo. Il Clone Di Dio è il suo esordio letterario.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook