MICROSOFT E PROJECT++: GLI EROI SONO ARRIVATI IN CAPITANATA

0
\"\"Un giorno importante è stato venerdì 16 maggio 2008 per le società del Gruppo Innova – Project++ e Asernet –. Consapevoli del fatto che è importante essere competitivi nel proprio mercato di riferimento e che questo fattore è un forte valore aggiunto da tenere sempre in considerazione, Gruppo Innova (www.gruppoinnova.it) e Microsoft hanno organizzato questa giornata di incontro per approfondire tale tema insieme all\’imprenditoria di Capitanata.
 
Sono intervenuti imprenditori e funzionari di enti pubblici e privati ai quali sono stati illustrati diverse soluzioni utili a migliorare l\’efficienza e l\’organizzazione aziendale e, allo stesso tempo, ottimizzare i costi di gestione. In particolare, durante l\’incontro il responsabile della Microsoft, Fabio Gallo, a partire da una panoramica del mercato attuale e delle esigenze future, ha presentato le più recenti soluzioni di business (Windows Server 2008, Microsoft SharePoint Server e Microsoft Financing) ideate e progettate dalla multinazionale di Redmond.
 
Un momento particolarmente interattivo è stato la dimostrazione esposta da Alessandro Villani – Business Intelligence Systems Engineer della Project++ del Gruppo Innova – di Magic Documents e Mago.Net, entrambi strumenti tecnologici atti a migliorare l\’efficienza e l\’organizzazione aziendale e, allo stesso tempo, ottimizzare i costi di gestione.
 
Ha seguito un momento di dibattito con i partecipanti all’evento che ha interessato problemi legati alla quotidianità: favorire la collaborazione, al fine di ridurre i tempi morti e le duplicazioni di compiti;  garantire la sicurezza delle attività, mediante un’adeguata protezione della rete; ottimizzare i costi di gestione delle proprie infrastrutture software e di rete.
 
In definitiva questo incontro informativo ha agevolato un confronto attivo con le realtà produttive e istituzionali locali, al fine di dare un contributo effettivo allo sviluppo e all\’applicazione delle nuove tecnologie nella Capitanata.
 
Grande eco ha avuto questo evento anche nella stampa locale. Supportato dall’agenzia di stampa PuntoIt, lo stesso Alessandro Villani è stato intervistato nella trasmissione ”A Casa Mia” andata in onda su TeleRadioErre mercoledì 14 maggio proprio sulle tematiche approfondite durante l’evento.

Per rivedere un frammento dell’intervista, visita il link http://www.projectpp.it/AreaMedia/Diconodinoi/Teleradioerre14maggio2008/tabid/725/Default.aspx

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook