ENERGIE RINNOVABILI: NASCE UNA NUOVA GREEN HOLDING

0


Il Gruppo Relight completa la sua riorganizzazione con la Costituzione di Relight Energie Rinnovabili Spa,la nuova Green Holding nel mercato delle energie rinnovabili.

RER Spa, con un capitale sociale di oltre 16 milioni di Euro, si configura come una vera e propria utility che sviluppa e gestisce progetti per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici. RER Spa nasce con il conferimento degli investimenti del Gruppo Relight, che con il 60% delle azioni diventa socio di maggioranza della Spa, e di Good Energies, importante player internazionale nel settore.

Il gruppo Relight è attivo sul mercato globale delle energie rinnovabili dal 2001, fondato dall\’imprenditore Gokhan Baykam, è diventato ben presto operatore leader nel settore. L\’’attività di Relight si articola lungo l\’’intero processo di realizzazione di un impianto ad energia rinnovabile, in particolare nel settore dell\’eolico, fotovoltaico ed idroelettrico.

Good Energies è uno dei maggiori investitori nei settori eolico e fotovoltaico con una pipeline di oltre 6 GW e un portafoglio valutato intorno ai 3 miliardi di USD.

Dall\’’unione dei loro investimenti nasce RER Spa che si presenta sul mercato con obiettivi ben definiti. Per il2010, infatti, si prevedono importanti sviluppi sia nel settore fotovoltaico che nell’eolico sia in Italia che negli altri mercati in cui opera il gruppo Relight.

Per quanto riguarda il fotovoltaico RER Spa ha l’obiettivo di realizzare in Italia nel 2010 impianti per almeno 50 MW.

Sempre per il 2010 sono previsti ingenti aumenti di capitale da parte degli azionisti che permetteranno lo sviluppo e l\’’implementazione dei nuovi progetti, tra i quali lo sviluppo e la realizzazione di nuovi impianti a fonte rinnovabile negli Stati Uniti, Turchia, e Nord Europa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook