DAL 25 MARZO EURO&MED FOOD 2010

0

L\’edizione 2010 di Euro&Med Food, Salone delle produzioni eno-agroalimentari, si svolgerà a Foggia dal 25 al 28 marzo 2010 presso il quartiere fieristico.
La manifestazione è un appuntamento qualificato ed un\’opportunità concreta per realizzare business per le Aziende.
Gli elementi di rilievo di Euro&Med Food 2010 sono rappresentati innanzitutto dal binomio Agroalimentare e Turismo, con eventi ed iniziative che guardano congiuntamente a due pilastri dell’economia del Mezzogiorno. Grande attenzione anche per l’Innovazione Tecnologica, che ospiterà l\’evento di partenariato internazionale Value for Food rivolto a soggetti che sviluppano e cercano tecnologie innovative (centri di ricerca, Università e società R&D, aziende).
Elemento centrale, ovviamente, resta l’agroalimentare, l’enogastronomia, le filiere produttive, che hanno segnato il successo delle passate edizioni (vino, olio, ortofrutta, conserve, pasta e prodotti da forno, prodotti ittici, carne e derivati, lattiero caseari). Appositi spazi saranno dedicati alla degustazione dei prodotti per visitatori, oltre ad un\’area che ospiterà interventi formativi con specifici corsi sul migliore utilizzo delle produzioni alimentari.
Le cifre dei partecipanti all’evento lasciano presagire il tutto esaurito alla data del 25 marzo prossimo, quando le produzioni e il territorio di Capitanata, della Puglia e di tutto il Mezzogiorno, dialogheranno da Foggia con i mercati europei e d’oltremare.
Promodaunia, che mira alla tutela, alla valorizzazione, al miglioramento e alla promozione del patrimonio ambientale, culturale e produttivo della Provincia di Foggia, partecipa a questo evento, modello di partenariato che sintetizza l’impegno corale del territorio all’ evento, per continuare a promuovere nella sua interezza il territorio attraverso lo stimolo allo sviluppo del sistema economico provinciale.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook