AUMENTARE LA PRODUTTIVITA\’ D\’IMPRESA

0
\"\"Si è conclusa domenica scorsa, a Montesilvano (Pe), la manifestazione congressuale ed espositiva denominata “Grandi Progetti nel Mediterraneo”. Durante la manifestazione si è dibattuto di infrastrutture, immobiliare, energia, sanità, innovazione tecnologica, sport e divertimento.
 
Al palacongressi PALCO erano presenti anche Microsoft  e Project ++ (Azienda del territorio Microsoft Certified Partner) che, durante la tre giorni hanno presentato tutte le novità della casa di Redmond e le possibili applicazioni volte a migliorare la redditività e la produttività aziendale.
Microsoft ormai ha un solo slogan, “favorire la collaborazione”. Non è più possibile ipotizzare aziende che lavorano per compartimenti stagni e con reparti o dipendenti che conoscano solo il loro pezzo di progetto o di lavoro. Oggi il lavoro aziendale deve essere “circolare e aperto”, cioè consentire a tutti di essere “protagonisti” e artefici del miglioramento della produttività della propria impresa.
Proprio di questo ha parlato il dott. Silvio Filippi di Microsoft che, nel suo incontro con gli imprenditori venerdì 22 giugno, ha spiegato, anche grazie all’uso di accattivanti filmati come ormai ogni PC, ma oseremmo dire ogni persona, non è più un’isola a sé stante, ma una parte di una rete di relazioni che, grazie alle moderne tecnologie comprese quelle del mobile non è mai “scollegata” dalle altre. L’uomo, il dipendente, il manager, diventano protagonisti della produzione e non più semplici anelli di un ingranaggio più grande.
Microsoft per portare sul territorio questa novità ha scelto tra i suoi partner uno d’eccezione, la Project ++, società nata a Foggia, ma ormai presente per clientela e applicazioni su tutto il territorio nazionale.
Ci è sembrato interessante tra le proposte di Microsoft anche lo strumento finanziario individuato per favorire gli investimenti in tecnologia delle aziende: “MICROSOFT FINANCING”.
 
Microsoft Financing consente alle aziende di finanziare investimenti fino a 50.000 euro in innovazione tecnologica. Interessante è la possibilità di finanziare anche prodotti non solo della casa di Redmond. Inoltre il finanziamento non appesantisce la linea di credito aziendale.
 
Soddisfazione è stata espressa anche per la qualità della manifestazione abruzzese da Andrea Piccioni responsabile commerciale della Project++.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook