Il Club del Marketing e della Comunicazione associazione che ha iscritti, su tutto il territorio nazionale, circa 15.500 manager di marketing o comunicazione di agenzie e/o aziende italiane ed internazionali, la cui mission è “Connecting manager” ed il principio ispiratore “Agire è bene, interagire è meglio!”, durante Inprinting, grande evento fieristico dedicato alla comunicazione cartacea e visiva organizza
Mercoledì 12 maggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso Pad. 1 – Fieramilanocity ingresso da v.le Scarampo:

– una tavola rotonda, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Nazionale Club, e coordinata da Roberto Salvini pres. Canale Europa e dir. Dentro Milano, durante la quale, in un acceso dibattito su una attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore professionale e personalità autorevoli del comparto, alla presenza di circa 200 colleghi, metteranno a confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business e marcom community: quella che sostiene la pertinenza pragmatica ed ancora attiva efficacia dell’utilizzo di strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la sopravvenuta necessità, l’efficienza e la funzionalità di altrettanti iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.

Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo conio.

– un test per sondare le due contrapposte realtà (“tradizione Vs. innovazione”, “convenzionale Vs. alternativo”) e, quindi, per verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di risultati economici commerciali, promozionali e/o d’immagine.

– un contest vero e proprio ( una disputa sia concettuale sia sostanziale ) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l’affermarsi dell’altra.

Relatori:

DAVIDE PANNUTO – Marketing Manager – IBM LOTUS

DANIELE ROSA – Direttore Comunicazione globale e corporate BAYER ITALIA

DANILO PRETO – Dir. Marketing e Comunicazione SISA Supermercati

ALESSANDRO COSTELLA – Direttore Generale ASSOREL

GIANLUCA LO STIMOLO – Direttore Marketing HRD TRAINING GROUP –

ROBERTO ROTONDO – iniziative speciali RADIO 105-VIRGIN RADIO – RADIOMONTECARLO

ROBERTO GASPERINI – General Manager TOP SELLER

NAZARENO GORNI – General Manager NWeb

ANDREA GALLO – General Manager GRUPPO PRC

ANDREA FALZIN – Managing Director INTERNET VALORE

L’evento è a partecipazione gratuita previa conferma anche per i propri ospiti

Con il contributo di:

IBM ITALIA – SISA Supermercati– BAYER – HRD TRAINING GROUP – PARTY ROUND – MATMOS – ENTERPRISE COMMUNICATION – GRUPPO PRC – L’IPPOGRIFO – AUDINO ADV – XPRIT – TOP SELLERS

Per info:
tel uff. 02 2610052 
MailGuard('info','clubdelmarketingedellacomunicazione.com')\" target="_blank" rel="nofollow">

 

(da Viadeo.com)

Di admin