L’ASSESSORE MINERVINI INAUGURA ELISUPERFICIE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

0

Sarà l’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini, a inaugurare la elisuperficie di San Giovanni Rotondo.

La manifestazione è prevista venerdì 12 novembre 2010, con inizio alle ore 10.30, in località Pozzo Cavo. Prevista la partecipazione anche del presidente della
Provincia di Foggia, Antonio Pepe, dell’amministratore Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola e del presidente Alidaunia, Roberto Pucillo.

‘’Si tratta di una dimostrazione della capacità di integrazione del territorio sangiovan-nese con le dinamiche del sistema eliportuale pugliese. La nostra struttura consentirà mag-giori e più veloci collegamenti e permetterà più marcate sinergie con la rete aeroportuale della nostra regione’’, sostiene il sindaco, Gennaro Giuliani.

La struttura sangiovannese è la terza (dopo Isole Tremiti e Vieste) ad essere operativa in Provincia di Foggia, e rappresenta una ennesima tappa nella realizzazione di un sistema di punti di atterraggio per elicotteri – con operatività diurna e notturna – distribuiti strategica-mente su tutto il territorio regionale.

L’elisuperficie ha un quadrato con lato di 42 metri, illuminazione certificata per l’utilizzo notturno, un sistema antincendio automatico; un sistema di monitoraggio e con-trollo remoto dalla Centrale Operativa di Foggia e prevede anche una “elistazione” per tran-sito passeggeri. Inoltre, l’elisuperficie permetterà l’atterraggio di aeromobili modello Augu-sta W139, che consente il trasporto di 15 persone e possibilità di soccorso anche in condi-zioni operative estreme.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook