FRATELLO SOLE, CRISTIANESIMO ED ENERGIE RINNOVABILI

0

Si terrà il prossimo 1 ottobre, a partire dalle ore 19,30, su piazzale Palma e Piacquaddioo (Pineta Comunale), a Torremaggiore la manifestazione dal titolo:
FRATELLO SOLE – Cristianesimo ed energie da fonti rinnovabili

Partendo dall’iniziativa della Chiesa Cattolica Italiana che il 1 settembre ha celebrato la “Giornata Nazionale per la Salvaguardia del Creato“, la Parrocchia di Santa Maria della Strada di Torremaggiore ha voluto organizzare una serata di riflessione, dibattito e musica per avvicinare i cristiani e, più in generale tutti i cittadini, al proprio dovere di rispetto dell’ambiente e, quindi, di salvaguardia del creato.
Si è pensato di focalizzare l’attenzione su come ciascuna famiglia possa contribuire alla tutela dell’ambiente e averne, nel contempo, anche dei vantaggi economici. In particolare sarà affrontato il tema delle energie rinnovabili e dell’utilizzo del fotovoltaico sulle civili abitazioni, sugli edifici pubblici e di culto.
La manifestazione prevede un dibattito in piazza con l’intervento di alcuni importanti relatori, la presenza di alcuni stand di aziende che si occupano di questa tipologia di impianti, la presenza di stand enogastronomici con prodotti tipici a “chilometri zero”.
La serata si concluderà con uno spettacolo musicale organizzato dai giovani della parrocchia. Oltre al patrocinio della Città di Torremaggiore e all’organizzazione della Parrocchia di Santa Maria della Strada, la manifestazione vede la partecipazione del gruppo AGESCI Torremaggiore 2, dell’Azione Cattolica parrocchiale, e della Onlus Oratorio San Sabino.

Ecco il programma nel dettaglio:

TORREMAGGIORE
1 Ottobre  – Ore 19,30

Piazzale Palma e Piacquaddio (Largo Pineta)

Tavola Rotonda

“FRATELLO SOLE – Cristianesimo ed energie da fonti rinnovabili”
Intervengono:

Lucio Angelo Renna – Vescovo di San Severo

Pasquale Pazienza – Assessore Provinciale  con delega alle Fonti Energetiche e Docente Università degli Studi di Foggia

Alfredo Di Noia – Dottore di ricerca ed esperto fonti di energia rinnovabile

Felice De Simone – Vicepresidente Associazione “Oratorio San Sabino” Onlus

Dino D’Aloia – Vice Parroco Santa Maria della Strada

Modera Michele Dell’Edera

Spettacolo Musicale – Karaoke

A cura dei giovani della Parrocchia

Stand e degustazioni di prodotti tipici locali “a chilometri zero”

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook