E la voce dell’acqua finisce in rete

0

Acquedotto Pugliese, grazie ad un protocollo siglato con il Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico regionale, lancia il concorso “La Voce dell’Acqua in rete” riservato agli alunni delle scuole medie superiori, per la realizzazione del sito internet dell’house organ dell’AQP.

La Voce dell’Acqua, il tradizionale foglio trimestrale di Acquedotto Pugliese, presto sbarcherà in rete con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi, ma anche la comunità tutta del territorio servito, al valore dell’acqua bene comune, attraverso la riscoperta della storia dell’acquedotto e delle sue molteplici attività. In particolare, il sito racconterà il viaggio del prezioso liquido, visto con gli occhi dei ragazzi, raccogliendo le testimonianze di tecnici e operatori che con il loro impegno garantiscono ad oltre 4 milioni di cittadini l’accesso ad un bene fondamentale per la vita. Un vero e proprio portale dell’informazione che interagirà con la principali piazze virtuali in rete: facebook, Twitter e Youtube e dove il visitatore potrà cogliere utili informazioni sul servizio idrico integrato.

 

Per la realizzazione del sito, AQP si avvarrà della collaborazione di un team di ragazzi che verrà selezionato attraverso un concorso riservato agli alunni delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado. La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta, entro il 27 gennaio  2014, esclusivamente per posta elettronica a - .it.

 

Il premio assegnato sarà di € 2.000,00. L’Istituto scolastico ed i ragazzi coinvolti nel progetto parteciperanno a tutti gli eventi legati al progetto e riceveranno il riconoscimento di “partner dell’iniziativa”, con ampia evidenza all’interno dello stesso sito e in tutte le comunicazioni ufficiali.

 

Il regolamento integrale del concorso è disponibile sul sito www.aqp.it nella sezione “pianeta acqua” e su http://biblioteca.consiglio.puglia.it  nella sezione La Voce dell’Acqua.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook