A MOLA PIU’ CONTROLLI AMBIENTALI SUL TERRITORIO

0

L’Amministrazione Comunale di Mola di Bari, dando seguito alla Deliberazione di Giunta Municipale n. 193 del 17 agosto 2012 ha stipulato la Convenzione tra il Corpo di Polizia Provinciale, Protezione civile e Ambiente della Provincia di Bari e il Comune di Mola di Bari, per interventi di controllo ambientale del territorio e di polizia stradale.

La Convenzione assicurerà già dai prossimi giorni una stretta collaborazione tra Corpo di Polizia Provinciale e Polizia Municipale al fine di garantire un più capillare controllo del territorio in materia ambientale, in particolar modo sulle procedure di smaltimento dei rifiuti domestici con il nuovo sistema di raccolta “porta a porta”, anche durante le ore notturne.

La Convenzione è stata siglata alla presenza del Sindaco di Mola di Bari, Dott. Stefano Diperna, del Dirigente del Settore Polizia Provinciale, protezione Civile e Ambiente della Provincia di Bari, Ing. Francesco Luisi, del capo Settore Ambiente del Comune di Mola di Bari, Dott.ssa Maria Debellis, dell’Assessore all’Ambiente Michele Palazzo e dal Consigliere Comunale Dott. Angelo Catalano, presente anche nella veste di funzionario del Corpo di Polizia Provinciale.

Già dai prossimi giorni – dichiara l’Assessore all’Ambiente Michele Palazzo – gli Agenti della Polizia Provinciale sorveglieranno il nostro territorio, in particolar modo nelle ore notturne, per controllare ed eventualmente sanzionare coloro i quali, continuando ad offendere il senso civico della maggior parte dei cittadini, continuano a non rispettare i Regolamenti e le Ordinanze che disciplinano la raccolta differenziata, continuando a deturpare ed inquinare il territorio”.

“Le prime proiezioni della raccolta differenziata riferite al mese di Settembre ci segnalano un trend positivo ma dobbiamo e possiamo fare di più – afferma il Sindaco di Mola di Bari, dott. Stefano Diperna.  Per questo motivo, accanto alla campagna di comunicazione che partirà nelle prossime settimane, intensificheremo i controlli grazie alla collaborazione tra Polizia Provinciale e Polizia Municipale.

 Mi preme ringraziare il Dirigente della Polizia Provinciale, Ing. Luisi ed il Capo Settore Ambiente del Comune di Mola Dott.ssa Maria Debellis. Consentitemi inoltre di ringraziare  pubblicamente l’Assessore all’Ambiente Michele Palazzo e il Dott. Angelo Catalano  nella doppia veste di capogruppo consiliare e funzionario della Polizia Provinciale, perché grazie al loro impegno e alla loro disponibilità ci hanno permesso di intraprendere questo importante percorso”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook