SOLE, SOLE, SOLE… VILLEGGIANTI TRANQUILLI !

0
\"\"Siamo a Ferragosto e molti di noi si chiederanno come sarà il tempo nella giornata della classica gita fuori porta e nella settimana di picco di presenze nelle località di villeggiatura.
Stiamo pure tranquilli: la giornata del 15 di agosto sarà soleggiata su tutta la penisola salvo qualche sporadico annuvolamento sull’arco alpino, ma con scarsità di fenomeni.
Una depressione presente sulle isole britanniche raggiungerà le Alpi il 16 e il 17 agosto, ma i fenomeni saranno scarsi e di lieve intensità. Per il resto gli italiani e gli stranieri in vacanza in Italia potranno stare tranquilli e aspettarsi del buon tempo per parecchi giorni ancora.
Aria fredda proveniente dall’Atlantico e diretta sulla Spagna spingerà l’aria calda verso il nostro Paese la prossima settimana e un picco nelle temperature che, nei giorni dal 21 al 24 agosto, potrebbero raggiungere  i 40/42 gradi.
Insomma, per chi è in vacanza non ci saranno problemi per parecchi giorni ancora e, secondo le previsioni più azzardate, fino a fine agosto. Il problema è che bisognerebbe cominciare a preoccuparsi di questo incredibile e lungo periodo di siccità che sta asciugando i terreni, inaridendo le colture, prosciugando gli invasi in tutta Italia.
Per concludere, pur augurandoci bel tempo perché anche noi si è in vacanza, diciamo che anche noi non ci fasceremo la testa se, per caso, dovesse ricominciare a piovere… In fondo ci si riposa anche stando ai vetri a guardare l’acqua che scende e che ridona la vita a questa nostra arsa Italia.
Arrivederci a Settembre !

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook