ROSETO ENTRA TRA I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

0
Domenica prossima, 3 giugno, è la giornata di Roseto Valfortore è la giornata che corona il lavoro del Sindaco Lucilla Parisi e dei cittadini di questo piccolo centro dei Monti Dauni. “Piccoli Comuni: basta crederci!” è questo il  titolo della manifestazione organizzata dal Comune.
Gli eventi avranno inizio alle ore 9.30 con il giro per il paese del Complesso Bandistico della “Città di Roseto”. Alle ore 10 vi sarà l’inaugurazione dell’Anfiteatro in località Coste, con la consegna dell’attestato dei “Borghi più belli d’Italia” consegnato dal Vice Presidente, dott. Nicola Valluzzi e dal Direttore Generale, dott. Umberto Forte.
Saranno diverse le autorità politiche e civili che interverranno per l’occasione alla premiazione, tra queste: l’On. Nichi Vendola, Governatore della Regione Puglia; Carmine Stallone, Presidente dell’Amministrazione Provinciale; Lello Cicchetti, Presidente della Comunità Montana; Onofrio Introna, Assessore ai Lavori Pubblici alla Regione; Michele Lo Sappio, Assessore all’Ambiente presso la Regione Puglia; Enzo Russo, Assessore all’Agricoltura e Foreste alla Regione e la dott.sa Elena Gentile, Assessore ai Servizi Sociali sempre alla Regione Puglia.
La giornata proseguirà alle ore 11.30 quando vi sarà l’inaugurazione della “Vasca di Accumulo” ai Mulini ad Acqua, seguito da un piccolo rinfresco. Nella serata, alle ore 21.30 allieteranno il Borgo neo premiato i “Blood of Darkness” con un’esibizione di musica dal vivo ai Mulini ad Acqua.

Nella giornata di domenica 10 giugno, inoltre, vi sarà l’apertura al pubblico dell’Anfiteatro. In seguito il gruppo teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera presenterà “Ze Necole”, una commedia di Germano Benincaso.

 

Roseto Valfortore Informa

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook